Little Bitt Elettro Festival: serata conclusiva

Il Little Bit Festival, si chiuderà domenica 21 dicembre alle ore 21.30 con una serata all’insegna della musica e della sperimentazione elettronica. Ad animare l’ultima delle tre serate del festival al Nuovo Teatro delle Commedie, i Chaotic Attitude, Collisions e Naif Motenai che si alterneranno le loro creazioni e performance di sperimentazione e musica.

Collision è un’utopia cibernetica divenuta realtà con le interfacce gestuali applicate alla strumentazione elettronica sviluppate da Leonello Tarabella, il tutto messo fianco a fianco del suono primordiale, vivo e pulsante della batteria di Alessandro Baris. Dall’interazione di due strumenti così diversi ne esce un mix sonoro nel quale ogni suono e respiro ha un preciso peso narrativo, un paesaggio sonico in continua mutazione che trasporta lo spettatore in un viaggio dal forte impatto visivo e dalle intense suggestioni sonore, arricchito dai visuals della vj e designer berlinese Moodif.
Naif Motenai è uno dei progetti solisti di Antonio Maffei, quello dove le tracce più ropriamente elettroniche della sua produzione musicale prendono forma.
Chaotic Attitude è un contenitore costituito nel 2014 con l’intento di promuovere la musica performativa fondendo sonorità elettroniche, field recording e strumentazione acustica tradizionale. Al NTC saranno presenti Riccardo Nannoni, già attivo da anni nel panorama elettronico techno-oriented con i Soogo Wonk, Roberto Sassu per le fonografie, Chiara Martelli e Massimo Zocchi provenienti dall’ambiente jazz. Le loro sonorità sono un mix di suoni elettronici generati da sintetizzatori, registrazioni ambientali con parentela di secondo grado nella musica concreta, improvvisazioni di free jazz con sassofono processato.

Con, questi tre progetti si conclude la quarta edizione festival organizzato dall’associazione Pilar Ternera, che ha visto in questa tre giorni ospitare negli spazi del teatro di via Terreni la mostra interattiva Hackident di Valentina Marr , lo spettacolo Oltre la Luce di Leonardo Diana, presentato al Roma Europa Festival e la Silent Disco, con l’intenzione da parte degli organizzatori di offrire una finestra sui linguaggi e gli strumenti innovativi della cultura contemporanea
Domenica 21 ingresso 10 euro.

Per maggiori informazioni e per prenotazioni 0586 1864087 o mail [email protected].

Riproduzione riservata ©