Little Bit Elettro. Il programma dell’ultima serata del 22 dicembre

Ultimo appuntamento col Little Bit Elettro domenica 22 dicembre alNuovo Teatro delle Commedie. Alle ore 19 inaugurerà al piano di sopra del teatro di via G.M.Terreni il 360 Music Factory Studio Recording, uno studio di registrazione professionale che viene ad arricchire i servizi e le esperienze dello spazio, con dj set di Vale BadLove. A partire dalle ore 21.30 un salto nella nuova scena teatrale cittadina con il duo drammatico Dario Monticelli e Marco Bruciati che presenta “Il Ritorno del Cacciatore”, omaggio a Giorgio Caproni,“Il poeta, il cittadino, il dubbioso: cerca Dio e trova se stesso, dopo aver attraversato lo spazio ed il tempo, distorti dalla memoria. Un faccia a faccia, tanto letale quanto onirico, tra il significato delle parole ed il significato dell’esistenza stessa”.

Seguirà poi la compagnia Pilar Ternera in Bizzare, performance inaspettata di venti minuti di e con Francesco Cortoni e Elisa Ranucci, che si concentra sulla scena ma non ne arriva a capo, trova senso nella costruzione del non senso, parla di animali e cose, ma anche di uomini e donne. PilarTernera, compagnia teatrale, riconosciuta al suo decimo anno di attività, nel 2010 ha vinto il Premio nazionale giuria docenti 2010 Giovani Realtà del Teatro promosso dall’Accademia Nico Pepe di Udine , e il suo spettacolo Cenere alle Ceneri tratto dal testo di H. Pinter che ha debuttato a Piccoli Fuochi al Teatro di Buti. Precedentemente ha collaborato e coprodotto spettacoli con Meridiano Zero e Teatro di

Buti “Que Pasa” da Cormac McCarthy e con la compagnia Malasemenza di Gaetano Ventriglia “I can’t get no satisfaction” andando a fare esperienze in importanti teatri come Vascello e Rialto Sant’Ambrogio di Roma e festival come Armunia e Marosi di Mutezza Sassari.

A concludera la serata sintetizzatori, chitarre, percussioni, effetti e campionamenti, ma anche flauti, organo, piano e tromba ad animare la performance concerto di N_Sambo, progetto musicale di N_Sambo Alessandro Quaglierini, Dario Gentili e Valerio Ianitto, a cui seguirà Soogowonk elettrolive , una performance elettronica trio composto da Riccardo Galatolo (NoiZeBoX), Riccardo Nannoni (MachineBoy) and Andrea Baroni.

Riproduzione riservata ©