Lirica sotto le Stelle a villa Sansoni

Secondo appuntamento con la grande musica, venerdì 21 Agosto alle ore 21,30 nella suggestiva cornice del teatro all’aperto di Villa Sansoni ad Ardenza (via San Martino 39) . L’Associazione Lirincanto  diretta dal mezzosoprano Laura Brioli in collaborazione con il Centro Sociale Luciano Virgili e L’Istituto Musicale Rodolfo Del Corona presenta un grande concerto dal titolo “Lirica sotto le Stelle” con arie e duetti tratti da celebri opere del repertorio romantico e verista e vedrà la partecipazione del baritono Franco Rossi, del mezzosoprano Ughetta Bertini, del soprano di coloratura Maria Salvini e del soprano lirico Silvia Pantani accompagnati al pianoforte da Angela Panieri .

Presenta la serata il musicologo Fulvio Venturi, direttore artistico di Estate a Villa Trossi e presidente del Circolo Musicale Amici dell’Opera Galliano Masini.

Gli artisti della serata:

Franco Rossi, baritono fiorentino dalla voce importate ed estesa ha interpretato grandi ruoli tra cui ricordiamo Tonio nei Pagliacci, Enrico Ashton nella Lucia di Lammermoor, il Conte nelle Nozze di Figaro, Escamillo in Carmen , Marcello in Boheme.

Ughetta Bertini, mezzosoprano presente in molti concerti cittadini guidata da una grande passione e da una voce di grande importanza.

Maria Salvini artista raffinata ed elegante sia nel repertorio lideristico che in quello lirico spaziando da Mozart a Verdi fino a Mascagni.

Silvia Pantani soprano lirico ha debuttato recentemente il ruolo di Violetta Valery nella Traviata di Verdi ottenendo grandi consensi.

Ingresso al concerto euro 7,00, bambini fino a 12 anni ingresso libero.

I Biglietti sono disponibili all’ingresso di Villa Sansoni ( Via San Martino 39 – Livorno) un ora prima del concerto.

Riproduzione riservata ©