Lirica a Collesalvetti con “Voce di Donna”

Domenica 16 marzo, alle ore 17. 45, l’istituzione per la Cultura Clara Schumann ha in programma il concerto “Voce di Donna”, un atteso recital del soprano Marina Fratarcangeli. Durante la serata Marina Fratarcangeli mette in evidenza tutte le doti tecniche ed interpretative che le appartengono, con un ampia scelta di arie e melodie che vanno dal repertorio Barocco a quello Novecentesco. Nativa di Oderzo e con un curriculum di base nel quale spiccano i nomi d’insegnanti quali Mirella Parutto ed Antonio Boyer, Marina Fratarcangeli vanta esperienze sia in campo belcantistico e verdiano, quanto in quello contemporaneo, con vere e proprie raffinate rarità quali “Zingari” di Leoncavallo e  “La vida breve” di Manuel de Falla.
In questa occasione è accompagnata da un valente musicista, Carlo Morini, baritono di fama internazionale, ed anche pianista di straordinarie capacità, con il quale forma una indissolubile coppia nella vita di ogni giorno, che farà ascoltare anche bellissimi intermezzi d’opera.

Questo il programma della serata. G. B. Pergolesi: Se tu m’ami; A. Caldara: Selve amiche; C.W. Gluck: Oh, del mio dolce ardor; S. Donaudy: O del mio amato ben – Vaghissima sembianza; E. Wolf Ferrari: da “I quatro rusteghi”, Intermezzo; G. Rossini: Mi lagnerò tacendo – L’invito; U. Giordano: da “Fedora”, Interludio; F.P. Tosti: O falce di luna calante – Ridonami la calma; P. A. Tirindelli: O primavera; G. Puccini: Casa mia, casa mia – Sole e amore; P. Mascagni: da “L’amico Fritz”, Intermezzo – Rosa – M’ama…non m’ama; U. Giordano: da “Fedora”, O grandi occhi lucenti.

Info

Sala Spettacolo

Biglietti 5 euro

Piazza A. Gramsci, 6 Collesalvetti (LI)

Tel.: 0586/961271 – 963166

[email protected]

Biglietteria online: www.bookingshow.it

 

Riproduzione riservata ©