L’Incanto d’Operetta al Nuovo Teatro delle Commedie

Domenica 2 Marzo si tornerà, per un pomeriggio, ai fasti della “ Bella Epoque ”, quell’epoca che staa cavallo tra la fine dell’ottocento e i primi anni dieci del novecento dove Livorno era la capitale del turismo mediterraneo, frequentata da eleganti signori, signore e regine che venivano a fare i bagni di mare negli storici bagni labronici o le cure termali nelle splendide sale liberty delle Terme del Corallo. Sarà infatti la Compagnia Lirica Livornese diretta da Franco Bocci a riportare sul palco del Nuovo Teatro delle Commedie, nell’ambito delle manifestazioni per il Carnevale 2014, domenica 2 marzo alle 17 quell’atmosfera che si respirava in quegli anni con lo spettacolo musicale dal titolo “Incanto d’operetta” un’antologia in due tempi di arie e duetti tratte da celebri operette italiane ed europee come la Vedova Allegra, Il Paese dei Campanelli, La Scugnizza, La Danza delle Libellule, Al Cavallino Bianco, Fiore d’Haway, la toscanissima Acqua Cheta, Il Paese del Sorriso, Madama di Tebe e la Zarzuela spagnola La Gran Via. 

L’operetta questo genere di spettacolo nato in Francia verso la metà del 1800, che fonde prosa, musica, comicità e danza in una sontuosa cornice di scene e costumi con le sue storie d’amore dal sapore fiabesco ed etereo vedrà la partecipazione del soprano Elisabetta Della Santa, del tenore Fabio Ciardella, dei comici Dante Francesconi e Massimo Gentili, della simpatica e frizzante soubrette Paola Pacelli e del brillante Franco Bocci, instancabile organizzatore e promotore di questo genere di spettacolo. La direzione musicale al pianoforte sarà di Stefania Casu. L’operetta con la sua frivolezza e leggerezza vi darà serenità e divertimento di cui oggi ne abbiamo veramente bisogno.
Prezzo unico non numerato euro 10,00. I Biglietti sono disponibili un’ora prima dello spettacolo presso il botteghino del Nuovo Teatro delle Commedie ( Via Terreni 5 – Livorno) oppure si possono prenotare ai seguenti numeri: Valeria 3479708503 oppure Manuela 3387445399

 

 

 

Riproduzione riservata ©