Becucci alla Erasmo con ‘Tutti quanti Mery’

Domenica 13 dicembre, alle ore 18.00, appuntamento alla Libreria Erasmo di via degli Avvalorati, con il libro Tutti quanti Mery (Edizioni A.CAR. collana Brividi & Emozioni) scritto da  Matteo Becucci, cantautore livornese, noto al pubblico per aver vinto nel 2009 XFactor e aver partecipato a Tale e Quale Show, in collaborazione con Antonio Frecentese. TuttiQuantiMery è anche il titolo del quarto album di Matteo Becucci, uscito a dicembre 2014.

L’opera che si stende fra fiaba e realtà si ricollega a un cd molto particolare: un concept-album che prende l’avvio e si sviluppa intorno al personaggio di Mery, gattara di provincia, che l’autore ha avuto l’occasione di conoscere e apprezzare tanto da dedicarle una canzone. Il libro di Matteo Becucci e Antonio Frecentese è pubblicato da A.Car Edizioni che così lo descrive sul suo sito:

Gli occhi di Mery si fecero lucidi di commozione. Fermò il suo racconto, con un gesto automatico ma delicato sistemò il respiratore del suo piccolo gatto, accarezzandogli ancora la testa, come fosse un bambino addormentato, poi un breve sorriso le si fece chiaro in volto.

Un esempio di letteratura delle emozioni spontanee ideale per i bambini, ma che ha fatto presa anche su chi, disabituato alla lettura ha ritrovato il piacere di dedicare del tempo a un libro come ampiamente attestato dalle entusiastiche testimonianze che si trovano online.

 

 

Riproduzione riservata ©