Lettura espressiva con l’attrice Cespuglio

“Factory-  formazione arte e spettacolo” ad un mese dall’inaugurazione, continua a lanciare nuovi percorsi formativi nel campo dell’arte e dello spettacolo, cercando di offrire quanto più possibile al territorio.

Martedì 24 ottobre alle ore 19,30 ci sarà la lezione di prova gratuita per il corso di “Lettura Espressiva” condotto dall’attrice e regista Alessia Cespuglio.

La voce è il mezzo con cui la parola è espressa; con essa si può discorrere, esporre, convincere, insegnare, sedurre, insomma ci permette tutte le attività di correlazione del vivere quotidiano. Esseri coscienti del proprio strumento voce significa quindi migliorare le proprie capacità comunicative e di relazione.

Il Corso Lettura Espressiva è rivolto a tutti, giovani ed adulti, che per motivi professionali, personali, o per semplice piacere, sentano il bisogno di parlare con una corretta pronuncia ed articolazione, e a saper leggere in modo espressivo. Può essere utile a coloro che devono parlare o leggere per un pubblico o in pubblico – genitori, studenti, insegnanti, docenti, personale al pubblico, religiosi, manager, avvocati, medici, politici, guide turistiche, rappresentanti, speaker, cantanti, etc… – o per le persone che vogliono intraprendere un percorso di consapevolezza del sé.

Conoscere il proprio strumento voce aiuta ad acquisire una maggiore sicurezza nel parlare in pubblico, è utile per accrescere le proprie capacità di ascolto attivo, migliora la percezione dei significati non espressi celati dietro le parole.

MARTEDI’ 24 OTTOBRE alle ore 21 ci sarà la lezione di prova gratuita per il corso di RECITAZIONE CINEMATOGRAFICA condotto dall’attore PAOLO CIONI.

Il corso si rivolge a chi vuole affrontare il cinema da un punto di vista strettamente performativo: partendo da una base teatrale si andrà progressivamente a toccare il delicato tasto della recitazione davanti alla macchina da presa, apparentemente più accessibile, ma che in realtà porta con sé un bagaglio interpretativo “sotterraneo”, fondamentale per dare credibilità al proprio personaggio e creare un vero rapporto con lo spettatore. Il corso è diretto a chiunque voglia approfondire la comprensione e il divertimento che si nasconde dietro il semplice/complicato “fare cinema”.

Ricordiamo che Factory vi aspetta in via dei Ramai 1 a Livorno, Zona Picchianti.

Per iscriversi alle lezioni di prova gratuita scrivere a [email protected]

Per iscrizioni ed informazioni 328-7013206

 

 

 

 

Riproduzione riservata ©