“Le avventure di Pinocchio” al Nuovo teatro delle commedie

Dopo il successo e il sold out del debutto avvenuto a ottobre 2014 e delle repliche di aprile 2015, torna in scena al Nuovo Teatro delle Commedie lo spettacolo di Pilar Ternera “Le avventure di Pinocchio”

Mediagallery

Dopo il successo e il sold out del debutto avvenuto a ottobre 2014 e delle repliche di aprile 2015, torna in scena al Nuovo Teatro delle Commedie lo spettacolo di Pilar Ternera “Le avventure di Pinocchio”, tratto dall’omonimo racconto di Carlo Collodi, con la regia di Francesco Cortoni. Lo spettacolo, nelle scorse repliche, ha portato a teatro più di 1500 spettatori e li ha affascinati con la sua magia e con i suoi personaggi indimenticabili. Le repliche dello spettacolo si terranno sabato 2 e 9, lunedì 4 e martedì 5 alle 17.30; domenica 3 e 10 e mercoledì 6 alle 16 e alle 18.15; venerdì 8 alle 21. Pinocchio è una grande avventura senza tempo, che da decenni affascina grandi e piccini con le sue avventure. Lo spettacolo sarà itinerante tra i vari locali del Nuovo Teatro delle Commedie e la sala degli Asili Notturni e prevede un allestimento particolare all’interno di tutti gli spazi del teatro e della sala adiacente, i quali saranno trasformati e diventeranno per una settimana la casa di Pinocchio e degli altri personaggi del famoso romanzo di Collodi. Il lavoro teatrale è pensato per coinvolgere totalmente i bambini e sarà dato molto spazio oltre all’arte attoriale, all’ambientazione sonora e visiva. Lo spettacolo porterà i bambini all’interno di questo grande racconto rendendoli protagonisti in prima persona. Vedranno da vicino il mondo di Pinocchio, saranno testimoni del suo prendere vita dalle mani di Geppetto e lo seguiranno nelle sue mille avventure a volte divertenti, altre volte paurose e terrificanti, ma sempre entusiasmanti e formative.
Geppetto, il Gatto e la Volpe, Mangiafuoco, la Fatina e tutti gli altri meravigliosi personaggi saranno in teatro a dar vita a questo nuovo spettacolo dell’Associazione Pilar Ternera per divertire e stupire ancora. Apriremo insieme al pubblico presente le porte del teatro e ci avventureremo in questo viaggio picaresco, attraverso la bottega di Geppetto, la bocca della balena, il Mondo dei Balocchi e tutti gli altri luoghi magici del racconto.
Nello spettacolo sarà dato molto spazio anche agli elementi sonori e visivi, proprio per coinvolgere ancora di più i bambini che saranno letteralmente immersi nel mondo di Pinocchio. A tal proposito nel progetto è stato coinvolto l’artista visivo Valerio Michelucci (La Bomba – Piazza Cavallotti, I Nidi – Piazza Mazzini) che ha curato l’allestimento del bosco e della balena, e lo studio 360 Music Factory che ha curato invece l’ambientazione sonora dell’intero spettacolo. I costumi degli attori in scena sono invece curati da La Bottega della Driade. A rendere possibile l’allestimento, hanno contribuito anche l’associazione Todo Modo Music-All e il Teatro Goldoni.
Lo spettacolo, con la regia di Francesco Cortoni, prevede il coinvolgimento dei bambini di età compresa tra gli 7 e i 13 anni dell’Accademia dei Piccoli del NTC che affiancheranno otto attori professionisti che daranno vita allo spettacolo: Claudio Alfaroli, Alessia Cespuglio, Martina Dendi, Marco Fiorentini, Silvia Lemmi, Giorgio Monteleone, Francesco Querci, Beppe Ranucci.
E’ consigliabile acquistare in prevendita i biglietti, disponibili sul sito www.nuovoteatrodellecommedie.it, oppure è possibile prenotare in anticipo i biglietti per le varie repliche ai numeri 0586.18.64.087 dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 14, oppure segreteria telefonica, oppure Valeria 347.97.08.503, Manuela 338.74.45.399. Ingresso 7 euro.

Riproduzione riservata ©