Laura Fleri spiega il "Linguaggio dei Colori"

di ROBERTO OLIVATO

Non è la prima volta che la dottoressa Laura Fleri, specializzata in Psicoterapia individuale e di gruppo presso l’Istituto di Psicoterapia Analitica di Firenze, tratta il tema della simbologia del colore e questa volta ad accoglierla sarà la sala dello Showroom di Roberto Barbieri in via Dei Fabbri 10, venerdì 27 settembre alle ore 17. L’illustre psicologa tratterà il tema ‘’ La psicologia del colore ’’ ( fotografia e colori come elementi di arredo ) avvalendosi dell’aiuto della fotografa Caterina Angelica, in una sorta di viaggio all’interno del Colore, attraverso la fotografia pensata e creata come una nuova forma di arredamento

Barbieri come mai questa iniziativa?
Partecipai alcuni mesi or sono ad un incontro organizzato dall’associazione Clik Art e quella esperienza mi colpì così tanto, da pensare di organizzare un analogo appuntamento presso la mia esposizione”.

Il suo sembra più un escamotage pubblicitario per la sua azienda, che per un sincero interesse verso questa forma di terapia.
Assolutamente no. Se avessi voluto farmi pubblicità, come lei dice, bastava che avessi organizzato un rinfresco e vedeva la gente che si metteva in coda”.

Quindi un reale interesse ?
Grazie alla dottoressa Fleri ho scoperto che anche i colori ci parlano, in funzione di quello che ognuno di essi rappresenta per noi. Altro non saprei dirle, partecipi all’incontro e rimarrà affascinato anche lei”.

L’invito di Barbieri è esteso a tutti coloro abbiano voglia di conoscere il linguaggio dei colori, per poter meglio interpretare, con la consulenza della dottoressa Laura Fleri e di Caterina Angelica, i segnali significativi che gli stessi quotidianamente ci comunicano. Una sorta di viaggio all’interno del Colore, attraverso la fotografia pensata e creata come una nuova forma di arredamento

 

 

Riproduzione riservata ©