L’acquario partecipa a Effetto Venezia, speciali promozioni

Anche quest’anno l’Acquario di Livorno partecipa alla manifestazione Effetto Venezia 2013 che si terrà a Livorno dal 26 luglio al 4 agosto 2013 con una speciale promozione per i visitatori della manifestazione, l’apertura serale prolungata ed animazioni nel fine settimana. Ciò conferma la volontà della società Costa Edutainment S.p.A. di partecipare ad eventi e manifestazioni cittadini, proponendo l’Acquario di Livorno come una realtà vivace ed attiva, capace di attrarre importanti flussi turistici con la collaborazione ed in sinergia con le altre strutture ed operatori del territorio, ed una sempre costante attenzione ai livornesi.

Speciale Promozione per i visitatori Effetto Venezia

Quest’anno per i visitatori di Effetto Venezia, l’Acquario di Livorno offre una speciale promozione. Presso il punto di informazione turistica allestito all’interno della manifestazione Effetto Venezia, saranno disponibili dei coupon sconto di € 2,00 per l’ingresso Adulto all’Acquario di Livorno. Il coupon è valido fino al 30.09.2013 per una sola persona. La promozione non è cumulabile con altre in corso. Il visitatore avrà diritto ad uno sconto di 2Euro sul biglietto di ingresso Adulto, presentando alla biglietteria dell’Acquario il coupon debitamente compilato in tutte le sue parti e con indicazione “Effetto Venezia”.

Effetto Venezia – Apertura straordinaria serale fino alle 21.00

Nei giorni della manifestazione, tutti coloro che decideranno di recarsi a Livorno in occasione di Effetto Venezia avranno la possibilità visitare ed ammirare le bellezze delle vasche espositive e la mostra “Kosmos: il cielo e le stelle dall’antichità a Galileo” allestita al primo piano della struttura fino alle ore 21. La struttura sarà infatti aperta al pubblico con orario continuato dalle ore 10.00 alle ore 21.00 (ultimo ingresso 20.15). Il pubblico potrà visitare l’intero percorso integrato dell’Acquario di Livorno, che coniuga le vasche espositive allo spazio mostre al primo piano che ospita la mostra “Kosmos: il cielo e le stelle dall’antichità a Galileo”, ed ammirare dalla terrazza panoramica della struttura la costa livornese e la Terrazza Mascagni.

Animazioni e visite guidate

Nei fine settimana e giorni festivi, proseguono le animazioni per famiglie e bambini in compagnia della mascotte, il polpo Otto, e lo speciale percorso “Dietro le quinte”.

– L’animazione gratuita “Tutti sotto insieme ad Otto” è accessibile sabato, domenica e giorni festivi alle ore 11.00 (Durata: 1h – partecipazione inclusa nel biglietto di ingresso).

– Lo speciale percorso “Dietro le quinte” consente al pubblico di scoprire cosa si nasconde nei locali tecnici situati dietro le vasche espositive. Il percorso è disponibile il sabato, la domenica e giorni festivi alle ore 17.00 ed in altri orario al raggiungimento del numero minimo di partecipanti. Durata: 45’ – 4,00 Euro a persona (oltre al biglietto di ingresso per la visita alla struttura).

Orari di apertura

A luglio ed agosto, l’Acquario di Livorno è aperto al pubblico tutti i giorni con orario continuato dalle ore 10.00 alle ore 21.00 (ultimo ingresso 20.15). Dal 1 al 29 settembre, la struttura sarà aperta al pubblico tutti i giorni dalle 10.00 alle 19.00 (ultimo ingresso 18.15).

Per ulteriori informazioni su orari, prezzi ed iniziative consultare il sito www.acquariodilivorno.it oppure tel. 0586/269.111-154 (dal lunedì al venerdì, 8.30-13.00 e 14.00-17.30) [email protected]

Riproduzione riservata ©