L’Aci premia i veterani al volante. Tutti i NOMI

Il tradizionale appuntamento dedicato alla premiazione degli associati è fissato per giovedì 28 aprile alle 17 presso la Pista del Mare a Cecina: questa sarà la sede che ospiterà anche le prossime lezioni secondo il sistema di Scuola Guida ACI Ready2Go (clicca sul link in fondo per consultare la lista dei veterani premiati dell’Aci).
Si rinnova l’appuntamento annuale con l’Assemblea ordinaria dei Soci. Un necessario momento di riflessione per valutare un rendimento rivelatosi ancora positivo per le molteplici attività dell’Automobile Club Livorno, fissato in seconda convocazione il 28 aprile alle ore 17 presso la Sala Riunioni del Kartodromo Pista del Mare a Cecina, precisamente in località Paduletto. L’occasione quest’anno sarà poi resa ancor più interessante dalla contemporanea inaugurazione del circuito in qualità di nuovo quartier generale delle lezioni di Guida Sicura che l’Ente organizzerà sul territorio provinciale, sfruttando l’impegno sul territorio dell’Autoscuola Aci Ready2Go di Rosignano e il supporto fornito da alcuni partner che hanno creduto e aderito da subito al progetto, in primis una realtà solida  come la Banca Cras (Credito cooperativo Chianciano Terme – Cost Etrusca Sovicille). Il Kartodromo Pista del Mare nato nel 2007, per merito dell’idea di Marco Cini, già titolare della M.C.Racing Kart e concessionaria Tony Kart e Vortex per la Toscana, si è candidato a diventare l’habitat ideale dove sviluppare, con cadenza costante il progetto legato al circuito di Scuola Guida ‘Ready2Go’. La pista diventerà il quartier generale del sistema portato avanti anche dall’AC Livorno. Grazie all’affiliazione al rodato network di Scuole Guida della Federazione ACI a certificazione di qualità didattica e formativa, l’Ente di via Verdi è divenuta un punto di riferimento all’avanguardia nell’apprendimento della sicurezza stradale.

I premiati. Anche stavolta l’evento più atteso sarà la parallela premiazione della fedeltà dei nostri soci. Tutti tesserati ACI che, sia per meriti anagrafici sia per il continuo affetto dimostrato nei confronti dell’Ente, hanno guadagnato il diritto di entrate in questo ristretto elenco suddiviso in differenti categorie in base alla fascia d’età di appartenenza. ‘Veterani’, ‘Pionieri’, ‘Maestri’ e ‘Accademici della Guida’. Soci con in tasca una patente da almeno 40, 50, 60 e 70 anni, sfileranno così in parata davanti ai vertici dell’AC provinciale per ricevere un prestigioso omaggio ricordo. Il gruppo più folto sarà quello rappresentato dai Pionieri: ben 27 esponenti. Oltre a questi, riceveranno la speciale medaglia anche 14 Veterani. Insieme agli 8 Maestri, le luci della ribalta di questa edizione si accenderanno soprattutto per il poker vincente di Accademici in grado di raggiungere l’invidiabile obiettivo delle 70 primavere da pilota. Tra questi quattro irriducibili della strada, il capitano di più lungo corso è il livornese Furio Moretti, già al volante nel 1945.

Riproduzione riservata ©