Laboratori alla Goldonetta

Venerdì 30 maggio, prosegue alla Goldonetta, la rassegna dedicata agli spettacoli conclusivi dei laboratori teatrali della Bottega d’Arte della Fondazione Goldoni protagonisti saranno le sezioni dei bambini e degli adulti, questo il programma:
– Alle ore 17 il Laboratorio Teatrale bambini presenta “Mamma Mia che confusione!!!”
I bambini si metteranno in gioco rappresentando piccoli sketch di alcune storie del mondo della fantasia, affrontando temi del bene e il male, il buono e il cattivo, i personaggi positivi tra i quali gli amici, i genitori…Un viaggio nella fantasia che li farà sognare e affrontare piccole difficoltà.
Con: Sara Avvantaggiato, Francesca Bardini, Matilde Bellatalla, Linda Comparin, Martina Masoni, Vittoria Masoni, Linda Nigiotti, Gregorio Paglini, Sara Pochini, Emma Scotto, Giorgia Tosi, Giulia Tosi, Emma Urgese, Vittoria Aprile, Tommaso Arricca, Virginia Carrai, Annamaria Gagliardo, Lorenzo Gambini, Gianmaria Marangio, Francesca Migone, Nina Nenci, Lorenzo Pannocchia, Giuditta Pupilli, Martina Scannapieco, Angelica Scutti. Impostazione registica: Deborah Di Girolamo e Irene Rebuffi.
– Alle ore 21.30 sarà il turno del Laboratorio Adulti Livello Avanzato con “100 ASA Donne all’obiettivo”. Il laboratorio di recitazione adulti-avanzato quest’anno ha lavorato sul punto di vista, con un’attenzione particolare a quello femminile. Spesso abbiamo potuto notare quanto possa essere importante un punto di vista diverso e molteplice, per la crescita del
singolo. Molte donne, nel corso dei secoli, nonostante l’evidente stato di inferiorità al quale erano costrette, stavano dietro grandi uomini e spesso erano partecipi e protagoniste di scelte che avrebbero portato a svolte decisive in tutti i campi, da quello politico, all’artistico, alle scienze e la medicina. Ancora oggi, purtroppo, spesso le donne sono considerate muse e sottoposte allo stesso tempo. In occasione del ventennale della morte del grande fotografo Robert Doisneau,
il laboratorio avanzato, dopo aver partecipato a una mostra dell’artista e del suo sguardo su Parigi, presenterà una serie di quadri di riflessione sulle foto scelte alla mostra. Ogni foto potrà essere spunto per una performance artistica fatta di parole, gesti, musica, silenzi, tutto atto a
mostrare sensibilità e credi diversi tra loro ma non per questo meno interessanti e costruttivi.
Impostazione registica Paola Martelli. Con: Francesca Ferrara, Michela Bientinesi, Arianna Barzocchini, Rossella Caciagli, Niki Mazziotta, Francesca Vuat, Monica Pietrasanta, Cristiana Romei, Alfredo Salvadori, Francesca Bonicoli, Rosy Vergara, Ilia Biccellari, Tiziana De Felice e la partecipazione di: Greta Candura, Marco Mazzi, Filippo Sassano, Antonio Siani, Michele Casini, Nicol Domenici, Carolina Longone, Caterina Barsotti, Virginia Dini, Annalisa Conti. Ringraziamenti: Claudio Salesi per le foto e Angelo Lodelli per le musiche.

CONSEGNA BORSA DI STUDIO ANNA CIUCCI
Nel corso della serata sarà consegnata ad un allievo della Bottega d’Arte della Fondazione Goldoni, la Borsa di Studio intitolata ad “Anna Ciucci, la signora del Teatro”, messa a disposizione per il terzo anno consecutivo dalla sua famiglia e consegnata da Daniele Ciucci con questa motivazione: “ Anna Ciucci è stata nota ed emerita interprete di testi teatrali importanti e nelle letture di opere dei massimi poeti e scrittori, del periodo classico e contemporaneo; dedicando altresì una particolare attenzione al mondo della didattica. Di qui il desiderio della famiglia dell’attrice, di recente scomparsa, di proseguire idealmente, attraverso la Borsa di Studio indetta, quel dialogo che Anna coltivò in grande dedizione con giovani generazioni e studenti appassionati di arte del palcoscenico e dello spettacolo.”
Biglietti: posto unico 5 € biglietteria aperta dal martedì al venerdì ore 17/20
Info: 0586.204237-204290 www.teatrogoldoni.it

 

Riproduzione riservata ©