La magia dell’operetta all’Hotel Palazzo

Domenica 3 Gennaio 2016 alle ore 17,00 presso la sala Marconi del NH Hotel Palazzo ( Viale Italia 125 – Livorno) l’Associazione Vivi San Jacopo in collaborazione con  la Compagnia Lirica Livornese,  presenteranno gli auguri di Buon Anno alla cittadinanza con un originale Galà musicale dal titolo OPERETTA E VARIETA’ al Palazzo  ovvero, tra valzer, operette e macchiette nell’epoca della Bella Epoque. Sarà un’antologia di arie , duetti e pagine musicali tratte da le più celebri operette sia di stampo viennese, quali: Sangue Viennese, La danza delle Libellule, al Cavallino Bianco, Paganini che italiane come Cin Ci Là, Il Paese dei Campanelli, La Duchessa del Bal Tabarin, la Scugnizza. Infatti torneremo per una sera ai fasti della “ Bella Epoque ”, quell’epoca di spensieratezza e ricchezza che sta a cavallo tra la fine dell’ottocento e i primi anni dieci del novecento. L’Operetta, questo spettacolo sorto in Francia verso la metà del 1800 e sviluppatosi in Austria verso la fine del 1800, che fonde musica, prosa, danza e comicità nata per farci sorridere, quando a tempo di valzer o di fox con le sue semplici storie , fatte di facili regni, facili amori, violini, principesse e fiumi champagne. Parteciperanno allo spettacolo la grande attice caratterista Viviana Larice che da oltre cinquanta anni calca i più importanti palcoscenici nazionali avendo lavorato a fionco di grandi comici come Macario, Nino Taranto, Lino Banfie  il grande Totò, il cantante Massimo Gentili, ormai incline al genere lirico pop , la simpatica e frizzante soubrette Paola Pacelli, di consumata esperienza, e  il brillante Franco Bocci, instancabile organizzatore e promotore di questo genere di spettacolo. Parteciperà alla serata la celebre soubrette Annalena Lombardi che per oltre vent’anni è stata prima interprete di operette nella compagnia del grande Sandro Massimini. La direzione musicale al pianoforte sarà di Stefania Casu insieme alla prestigiosa presenza di Rita Bacchelli al violino.

Nel corso della serata sarà ospite la soprano lirico Simona Parra, interprete di importanti ruoli lirici come Traviata, Trovatore, Tosca e Butterfly

Vi aspettiamo all’ ascolto di questo concerto , che con la sua frivolezza e leggerezza vi darà serenità e divertimento di cui oggi ne abbiamo veramente bisogno. Posto unico promozionale euro 10,00. E’ consigliata la prenotazione al 329 8226970 oppure alla mail: [email protected] Possibilità di aperitivo in terrazza dell’Hotel palazzo dopo il concerto al prezzo di euro 5,00. biglietti sono disponibili il giorno stesso dello spettacolo dalle ore 16,00 presso l’ingresso dell’Hotel Palazzo.

Riproduzione riservata ©