La Livorno delle Diversità al Nuovo Teatro delle Commedie

Giovedì 14 maggio alle ore 21.15, presso il Nuovo Teatro delle Commedie, l’Associazione Livorno delle Diversità, alla quale hanno aderito cittadine e associazioni, presenterà il proprio progetto mirato alla realizzazione di un monumento laico alla diversità e lo farà con una festa aperta alla cittadinanza. Animatori della serata Alessia cespuglio, Michele Crestacci e Paola Pasqui, con intramezzi musicali di Liv Charcot e gli Stato Brado.

La finalità della serata è promuovere l’incontro del mondo laico che intende praticare la diversità ogni giorno quale condizione di vita essenziale per accogliere e intessere relazioni, specie in una città come la nostra.

L’iniziativa di Livorno delle diversità al NTC, segue la richiesta all’Autorità Portuale, esplicitata da qualche settimana, per ottenere in Porto un luogo dove richiamare di continuo la necessità civile di una condizione di vita modellata sulla diversità del cittadino, come avviene adottando la laicità istituzionale. Peraltro, con questa festa, Livorno delle diversità intende sottolineare che la molteplicità di interessi realizza nel profondo il principio di diversità, che valorizza le attitudini di ciascun individuo con l’esercizio dello spirito critico dei fatti, escludendo ogni imposizione e ogni chiusura conformista.

La serata sarà ad ingresso gratuito

Per maggiori informazioni www.livornodellediversita.eu, mail [email protected].

Riproduzione riservata ©