La cucina di Livorno in mostra a Milano

Martedì 9 giugno alle 18 nella Galleria S. Barnaba di Francesco Gatto a Milano Paolo Ciolli esporrà “Livorno in tavola”. Una serie di foto (in tutto 22 scatti di grande formato 50×70) su alcuni piatti cucinati dallo stesso Ciolli e immortalati da Paolo Salvador.
Un modo per portare la cucina livornese nella città dell’Expò.
Il progetto nasce dalla ricerca di proporre il cibo livornese al di là dei confini cittadini. Nel novembre scorso un primo tentativo di una mostra a Livorno che ebbe un buon successo di visitazioni e di critica. Durante i primi mesi dell’anno Ciolli e Salvador hanno continuato a cucinare e fotografare nelle piazze e nelle strade della città cercando di abbinare piatti della cucina di carne povera ai nostri più significativi monumenti. Il lavoro dovrebbe terminare nel mese di giungo-luglio per poter allestire così allestire il calendario 2016.
Nel frattempo lo chef e il fotografo hanno unito gli scatti della prima mostra e i successivi ed hanno organizzato un vernissage milanese nella prestigiosa galleria di via dell’Orso a Milano.

Riproduzione riservata ©