La Corale Mascagni in Concerto al Museo di Storia Naturale

Sabato 1° agosto alle 21,15, la Corale Pietro Mascagni avrà l’onore di collaborare con il Museo di storia Naturale della nostra città.
Un Museo estremamente vivace e pieno di attività ed iniziative, che quest’anno si è aperto anche all’attività concertistica serale, ospitando il pubblico nel suo bellissimo parco e donando alla città un nuovo ed interessante luogo di esibizione musicale.
La Corale Mascagni, sempre attenta a quanto si muove intorno a lei, ha accettato con gioia di esibirsi in questo nuovo spazio, contribuendo così ad aumentare la visibilità su questa importante realtà cittadina.
La Corale Mascagni, una realtà cittadina con ben 138 anni di storia alle spalle, si presenterà al pubblico coadiuvata dal soprano Francesca Scarfi, giovanissima promessa della lirica ed il baritono Paolo Morelli.
Accompagnerà al pianoforte la Professoressa Laura Pasqualetti e tutto il complesso sarà diretto dal Maestro Giorgio Maroni.
Il Concerto, intitolato “Note di Lirica al Museo” si comporrà di un’ampia carrellata delle più belle pagine da opere liriche di Verdi, Rossini, Donizetti, Offenbach e Mascagni. Pagine famosissime sia corali che solistiche, con brani tratti da Trovatore, Nabucco, Traviata, Elisir d’Amore, I Racconti di Hoffman, Cavalleria Rusticana, Le Maschere ed altri ancora per donare agli intervenuti un’ora e mezza di ascolto della produzione lirica più bella che l’Italia abbia donato al mondo intero.
Il concerto non prevede un biglietto di ingresso, ma una offerta libera e sia il Museo, che la Corale si augurano che il pubblico vorrà essere generoso e sostenere l’attività di queste due organizzazioni che operano a servizio della città.
Sarà gradita la prenotazione allo 0586-26.67.11 oppure [email protected]

Riproduzione riservata ©