“L’8 Diversamente”, apericena per la festa della donna

Un titolo molto significativo quello dell’evento per la Giornata Internazionale della Donna, “L’8 Diversamente” che si svolgerà domenica 8 marzo (dalle ore 19 alle 24) alla sede de “Il Prato” (viale Carducci 31). Una serata alternativa con una serie di appuntamenti culturali per ricordare le conquiste sociali, politiche e economiche delle donne, ma anche le discriminazioni e le violenze di cui quotidianamente sono ancora oggetto.

La serata vedrà la partecipazione di Sandra Mazzinghi, Luigi Agostini, Alessandra Rossi, Martina Salsedo, Cinzia Pasquini, Giovanni Bondi and The GIBI Band.

L’ingresso è gratuito, anche se sarà gradita un’offerta libera: il ricavato sarà utilizzato per ristrutturare il tetto della palestra.

Al Prato opera un gruppo di volontari che nel periodo dello scorso Natale ha effettuato alcuni lavori di ristrutturazione presso la struttura comunale in gestione al Comitato Unitario Handicappati. La struttura necessita tuttavia di altri importanti lavori. I volontari hanno ripulito il parco, hanno cambiato i vetri e sistemato l’impianto elettrico, hanno tinteggiato l’interno e l’esterno della struttura. L’iniziativa di domenica 8 marzo è rivolta appunto alla raccolta di fondi per ripristinare il tetto della palestra.

Info: 347/6764765 e pagina facebook: il prato un tetto per la palestra

Riproduzione riservata ©