Jazz in Fortezza con il duo “Pellegrini”

Proseguono in Fortezza Vecchia gli appuntamenti del mercoledì con la Rassegna JazzMeet organizzata da Autorità Portuale, Menicagli Pianoforti, Drink Dance Party, e affidata al musicista Andrea Pellegrini.

Mercoledì 22 giugno, alle ore 21.30, si esibirà il Duo Chiara Pellegrini, voce, e Andrea Pellegrini, pianoforte, nel concerto dal titolo “Possibilities”, dove verranno proposti standard jazz e brani originali di origini disparate, come ad indagare fra le pieghe dei linguaggi del jazz, “musica delle possibilità”.

Chiara Pellegrini – Discende da una lunga dinastia di musicisti. Ha studiato diversi strumenti musicali quali il Corno, il Flauto traverso, la Chitarra pop, il Basso elettrico e le Percussioni.

Dopo aver trovato la sua vera vocazione nel canto, contemporaneamente agli studi superiori ed ai concerti che la vedevano già cantante professionista, ottiene l’Attestato in Canto Moderno alla Scuola di Musica “G.Bonamici”  di Pisa con il massimo dei voti.

Successivamente ha conseguito la Laurea di I° Livello in Jazz presso il “Prins Claus Conservatory” di Groningen in Olanda, dove ha costruito molteplici collaborazioni artistiche con vari musicisti di fama internazionale. Al momento risiedente a Londra dove prosegue le attività artistiche e la sua crescita artistica.

 

Riproduzione riservata ©