Jazz all’NH Grand Hotel Palazzo con Mala Waldron

​La pianista-cantante afroamericana Mala Waldron, notissima negli Stati Uniti, in Giappone e Australia, in Belgio, Francia e Russia, quest’anno ha scelto la città di Livorno come tappa del suo Europa Tour 2014.
Il concerto si svolgerà sabato 22 Novembre, a Livorno nella meravigliosa cornice del NH Grand Hotel Palazzo, Viale Italia 195, icona del lungomare labronico, con inizio alle ore 21,45, in stile top jazz club.

Mala Waldron, di New York, ha cominciato la sua carriera professionale a soli 15 anni, formando la sua prima R&B band, ed inizia così da giovanissima una carriera strepitosa. Dopo solo un anno, il suo gruppo firma il primo contratto discografico con laRCA e realizza il singolo di successo “Take a Little Love”. Seguono un intensa attività concertistica e discografica che la vedono impegnata sui palchi di tutti gli States, fino in Giappone, Russia ed Europa.

Figlia del compositore e indimenticato pianista jazz Malcolm Earl Waldron, studia canto e composizione alla SUNY University con Makanda Ken McIntyre, laureandosi con il massimo dei voti e compone arrangiamenti per orchestre e inediti per alcune composizioni di suo padre. Il disco seguente a queste esperienze include “He‘s my father” (duetto con il padre), “Lullabye”(dedicato alla madrina Billie Holiday), e “Always There” che riceve ottime critiche in tutto il mondo piazzandosi in vetta alle classifiche di vendita. Seguono successi come “Can’t stop”, “I remember you”, “Proud Lion” e numerosi altri. I suoi numerosi concerti, sia in tourneè, sia in festival, registrano il tutto esaurito. Voce nera e gusto pianistico accattivante con armonizzazioni che uniscono il soul allo swing e creano un genere molto personale dismooth jazz sia nel tocco musicale, sia nella proposta della maturità vocale. I suoi concerti aprono con blues accattivanti, seguiti daballads storiche e brani originali propri e del padre, con incursioni soul, fino ad arrivare agli swing , alle atmosfere moody ed aimain standards più conosciuti.
Il concerto del Mala Waldron Trio è in data unica a Livorno – 22 Novembre ore 21,45

E’ gradita la prenotazione – Posti limitati – Infoline tel. 338 5081221

Riproduzione riservata ©