Isabella Sposaro è “Miss Shopping 2015”

Hanno sfilato per noti brand nazionali ed internazionali di abbigliamento, grandi marche di accessori e di tutto quanto ruota intorno all’universo femminile. Si sono perfettamente calate nel ruolo di modelle ed indossatrici, presentando un defilèe al quale loro, le bimbe della “porta accanto” (e non modelle professioniste spesso “distaccate” dalla realtà quotidiana), hanno impresso la giusta semplicità e spontaneità, strappando gli applausi del pubblico. Il tutto è andato in scena sabato pomeriggio nella hall delle Fonti del Corallo, nel corso di un appuntamento con la moda, la musica e la bellezza al quale hanno preso parte in veste di assolute protagoniste alcune delle candidate a “Miss Livorno 2015”, venticinquesima edizione. Quella nel centro commerciale di Porta a Terra è stata la terza apparizione pubblica delle Miss labroniche, in corsa per aggiudicarsi l’accesso alle finali del concorso-spettacolo che si svolgeranno il 21 e 22 agosto nella cornice della Terrazza Mascagni. Negli intenti dell’organizzazione del popolare show estivo labronico quella targata 2015 dovrà essere un’edizione speciale della Miss, un’edizione mirata ad animare il litorale della costa livornese e pisana con selezioni, casting, provini fotografici, spot video in stabilimenti balneari, locali e piazze (suggestive le recenti serate in Piazza Goldoni ed alla porta a Mare), ma anche una edizione i cui alle ragazze partecipanti verrà data l’opportunità di mettere in evidenza non solo le consuete doti da “Miss”, bensì le qualità nei campi della musica, della danza e delle diverse espressività artistiche. Un vero e proprio talent tra Miss, insomma, che permetterà a tutte le partecipanti di ritagliarsi uno spazio ed una vetrina al di là della bellezza fisica. A Fonti del Corallo, sabato, le bimbe livornesi si sono espresse, alcune per la prima volta in assoluto, nell’arte del presentarsi in passerella

Introdotte da un brillante Alby, animatore e conduttore storico di Miss Livorno, si sono esibite, grazie all’adesione all’iniziativa degli operatori commerciali del centro, Rachele Russo, Emanuela Vaglio, Sara Giacobone, Desiree Fabiano, Martina Lazzara, Marina Lenzi, Lisa Ronda, Martina Grotti, Isabella Sposaro, Angelica Lo Porto, Sofia Penco, Irene Panattoni, Virginia Caroti, Virginia Bernini e Caterina Lorenzini. Tra un defilèe e l’altro ci sono stati interventi musicali a cura delle Dolls (gruppo composto da quattro giovani e talentuose cantanti entrate nel giro di “Amici” di Maria De Filippi) e non sono mancati momenti di coinvolgimento del pubblico, con giochi ed omaggio di gadgets e prodotti messi a disposizione da alcuni negozi della Galleria.

Tra le ragazze presenti sabato in passerella verrà scelta la “Miss Fonti del Corallo 2015”, decretata sia dalle valutazioni della giuria tecnica che ha presenziato all’iniziativa (guidata dal direttore del centro Giuseppe Taglialatela e dal direttore dell’Ipercoop Massimo Fontanelli), sia dal pubblico che ha seguito la manifestazione, sia da tutti i frequentatori del Centro commerciale, che potranno esprimere le proprie preferenze addirittura fino al 20 agosto (due giorni prima della finale) ritirando le schede-voto in uno qualsiasi dei cinquantasei negozi del centro stesso. La Miss Fonti del Corallo 2015, quindi, sarà sostanzialmente eletta dagli stessi “fans” delle ragazze, che una volta in possesso della scheda potranno imbucarla in una delle urne predisposte al Chiosco Livorno. Soltanto la sera del 22 agosto sarà possibile conoscere la più votata, nella suggestiva cornice della Terrazza Mascagni.

Ma una vincitrice di “tappa”, sabato pomeriggio, c’è comunque stata: la “Miss Shopping 2015”, quella più votata dalla giuria tecnica, si è rivelata Isabella Sposaro, diciassette anni compiuti a giugno, occhi verdi, studentessa al Niccolini-Palli. Le piace danzare e fare shopping, ha aspirazioni da avvocato o da psicologa. E’ stata chiamata dal  presentatore Alby per ricevere la fascia della selezione, un bouchet offerto da Biricotti ed un cesto di prodotti coop a marchio Fiorfiore.

Dopo la selezione all’Ipercoop-Fonti del Corallo, Miss Livorno 2015 sbarcherà in terra pisana e precisamente allo stabilimento balneare Imperiale di Tirrenia. L’appuntamento è per domenica sera, 26 luglio, a partire dalle 21,30. Per l’occasione sarà presentato anche un defilèe moda-bambini con protagonisti le “Miss e Mister del futuro”. Per prenotazioni il numero da contattare è lo 050/37673.

Intanto non si ferma la possibilità di partecipare da protagonista a Miss Livorno XXv edizione: Le iscrizioni (assolutamente gratuite) per prendervi parte sono ancora aperte: è sufficiente  chiamare il 338-9968869, oppure visitare il sito www.cronosax.it, la pagina face book “il concorso di Miss Livorno”, o scrivere a [email protected].

 

 

 

Riproduzione riservata ©