“Io cucino il territorio” in Camera di Commercio

Il 3 marzo, in Camera di Commercio, avrà luogo un importante evento per il rilancio turistico della nostra città. Lega consumatori e Consorzio Nautico, in collaborazione con Livornoosa e il gruppo social Amici di Livorno, organizzano “Livorno verso expo 2015- io cucino il territorio”.
Durante la serata, dopo il saluto delle autorità presenti, sono previsti gli interventi dell’avvocato Tommaso Corucci, che parlerà di tutela dalla frode alimentare, di Claudio Mollo, giornalista enogastronomo di fama nazionale, che ci delizierà sui piatti tipici della tradizione livornese in chiave Expo 2015. La chiusura è affidata a Andrea Raiano, presidente di Lega consumatori Livorno.
Durante la serata è previsto un momento di degustazione a cura degli chef locali, che esalteranno la ristorazione locale, sposandola alle antiche tradizioni della Città delle Nazioni. Ricordiamo infatti che Livorno porterà a Expo un progetto sulla gastronomia di derivazione ebraica sefardita, con i piatti tipici quali le triglie e il merluzzo alla livornese, il famoso cacciucco livornese, le roschette ed altro ancora. L’inizio è previsto alle 17 in sala Capraia, mentre la a degustazione sarà effettuata nella attigua sala Elba.

Riproduzione riservata ©