In Goldonetta Draguva: il vino nacque così

Martedì 26 maggio, alle 21.30 in Goldonetta, nuovo appuntamento con la rassegna “Laboratori in scena” organizzata dal Teatro Goldoni.
Sul palco, il Laboratorio Teatro Adulti della Bottega d’arte del Teatro Goldoni, seguito e diretto da Claudio Monteleone, presenterà Draguva: il Vino nacque così, un testo corale che promette di raccontare come una festosa e variopinta banda di sgangherate teatranti riunite intorno al suo totemico direttore, decide di svelare la vera origine di un protagonista assoluto delle nostre tavole: il Vino.
Sulle ali di un’antica leggenda popolare infarcita di amori, intrighi, draghi e biechi tornaconti, il filo della narrazione si dipana fluida, popolando la scena di personaggi alle prese con le complicate vicende della comune convivenza.
La storia di come i protagonisti della storia, quasi per caso, inciampino nella scoperta di come trasformare la consueta uva, consumata come semplice frutto, in qualcos’altro, assolutamente prezioso e mai più trascurato nel rito quotidiano della convivialità, fornisce l’occasione a chi calca la scena di confrontarsi con le difficoltà del continuo sdoppiarsi fra singolo e corale, degno di uno spettacolo di fine percorso.
Con: Maria Grazia Ambrosino, Renata Bachini, Rossella Barontini, Romana Belcari, Paola Berti, Anna Lucia Buccheri, Gabriella Farris, Gloria Guidi, Teresa Mazziotti, Alessandro Milianti, Cristina Pini, Paola Quercioli, Stefania Simonetti, Maria Spagnoli, Caterina Soggiu, Gabriella Torriti.

Biglietti: 5€ Biglietteria aperta con orario 17/20 0586-20.42.90 Info 0586-20.42.44

Riproduzione riservata ©