Il quartiere Corea in una mostra di scatti d’epoca

di admin

Un tuffo nel passato di un quartiere, quello di Corea, che attraverso fotografie d’epoca, ritrovate per caso negli archivi dell’ “Associazione Esperienze Ricerche Orientamenti Culturali” di via La Pira 11, ci permette di riscoprire una Livorno d’altri tempi con i suoi caratteristici personaggi. La mostra a cura di Alessandro Falleni che ha selezionato gli scatti, è ancora in cerca di un autore, ignoto risulta infatti il fotografo che immortalò i numerosi volti in bianco e nero presenti nelle immagini.
Ma la mostra “Artisti Coreani e Non”, nata dalla collaborazione fra A.E.R.O.C. e Vasco Canziani, non è solo fotografie, ma anche dipinti di artisti di quartiere e non solo, che con i loro lavori rendono omaggio a piccoli angoli della città e molto altro.
L’esposizione, sarà presente fino al 3 gennaio, nella sede di A.E.R.O.C. in via La Pira 11, dalle 17 alle 20, ad ingresso gratuito,con interventi musicali dal vivo. Nella giornata conclusiva di sabato, i tre artisti più votati, verranno premiati con piccoli riconoscimenti.

Riproduzione riservata ©