“Il Musicando” in Fortezza Vecchia

Prima assoluta in Fortezza Vecchia a Livorno, grazie alle collaborazioni tra Autorità Portuale Livorno, Promos Eventi e Pietro Napoli. Va in scena il 4 luglio alle ore 21,45, il nuovissimo spettacolo del giovane livornese Lorenzo Taccini con il suo gruppo di artisti.
Taccini è poeta, cantante, narratore e musicista. In questo nuovo spettacolo propone un interessantissimo percorso tra storia, musica, canti, canzoni, poesie e balli che ripercorreranno storie e costumi fin dall’epoca dei giullari di corte, con le loro arti spettacolari, per arrivare, tramite danze popolari, medioevo e musica, fino ai giorni attuali, attraversando l’Italia da Sud a Nord.
Gli inteventi musicali di Taccini ed il suo gruppo (Jacopo Fanucchi e Matteo Mori) sono coreografati dalle ballerine Tonia Biondillo e Ylenia Varriale. Un suggestivo e divertente incontro tra poesie, narrazioni e novelle insieme alla musica, che rievoca nel meraviglioso bastione nord della Fortezza Vecchia di Livorno le meraviglie delle arti e di quanto esse abbiano influito sui comportamenti nella società organizzata.
In chiusura del concerto un omaggio alla canzone d’autore italiana.

Ingresso 5 euro
info tel. 338 5081221
inizio concerto ore 21,45

Riproduzione riservata ©