Il Gatto con gli Stivali al “Teatro dei Libri”

Domenica pomeriggio 20 dicembre ogni bambino potrà incontrare il Gatto con gli Stivali al “Teatro dei libri” in corso Amedeo a Livorno.

Musica, teatro, fumetto e una dolce merenda: questi gli ingredienti di un pomeriggio all’insegna dell’amicizia (come ci insegna la storia del Gatto), della buona musica e della compagnia. Attraverso le storie raccontate in musica e teatro facilmente possono arrivare ai bambini molti messaggi corretti. L’opera – sia lirica che pop – è una vera palestra di sentimenti e sensibilità; purtroppo oggi siamo tutti multi-tasking, ma abbiamo conoscenze più superficiali. In più, questa forma d’arte è anche educazione alla bellezza. E la capacità di apprezzare il bello ci rende migliori.

E’ appena uscito in tutta Italia l’edizione cartacea con CD musicale allegato della nuova opera pop “Il Gatto con gli Stivali”. Autore del libretto Mario Menicagli, compositori delle musiche Gian Paolo Mazzoli, Oliviero Lacagnina e lo stesso Menicagli. Il CD contenente le 26 canzoni (un brillante mix di generi musicali che ne fanno una delle opere pop più originali degli ultimi tempi) è stato prodotto da Modigliani Produzioni e Edizioni Musicali DME in collaborazione con STAYCOIO PRODUCTION. Danilo Sacco (nella foto) è la voce della canzone “Festeggiamo l’evento novello”.

Il Maestro Menicagli (nella foto) racconterà ai bambini la storia del celebre racconto di Charles Perrault, mentre la soprano Giorgia Giulio (nella foto), allieva dell’ISSM “L. Boccherini” di Lucca, canterà le più belle canzoni dell’opera pop nelle vesti del Gatto. Ma le sorprese non finiscono. Il volume del “Gatto con gli Stivali”, edito da Sillabe, è riccamente illustrato da una delle mani più conosciute e apprezzate del panorama attuale non solo livornese, ma anche italiano, Fabio Leonardi. Fabio regalerà disegni personalizzati per i bambini… un pomeriggio da non perdere, che si concluderà con una gustosa merenda per tutti i bambini e un augurio per loro di serene e fantastiche festività all’insegna dell’allegria e della fratellanza.

Dalle ore 16,00 alle ore 18,00 – Ingresso gratuito –  il teatro dei libri, corso Amedeo 60/64, Livorno; per info www.sillabe.itwww.ilteatrodeilibri.com
Se vuoi vedere il video di presentazione  https://www.youtube.com/watch?v=VqzF_IQc_k0

Riproduzione riservata ©