Idea Toscana, sponsor dell’Acquario

L’Acquario di Livorno – gestito da Costa Edutainment S.p.A. – e la linea cosmetica Prima Spremitura di Idea Toscana annunciano una preziosa ed originale collaborazione per l’estate 2014. Una nuova impresa nata da un’affinità nell’impegno che entrambe le società da sempre pongono nel promuovere gli stessi valori, ambiziosi ma perfetti per una regione, come la Toscana, dove le grandi sfide hanno spesso portato a nuove e interessanti proposte: preservare l’ambiente e, al tempo stesso, elaborare nuove idee per raggiungere il pubblico. L’Acquario di Livorno accoglie Idea Toscana come sponsor con la linea cosmetica Prima Spremitura, che dal 15 giugno al 30 settembre 2014 sarà disponibile presso il giftshop della struttura. Tante nuove ed originali idee, per un regalo o un souvenir da portare a parenti ed amici dopo una vacanza o una gita all’Acquario di Livorno, che rinvia alla toscanità, all’olio extravergine di oliva, al territorio unico ed i suoi prodotti tipici. I prodotti cosmetici Prima Spremitura by Idea Toscana sono realizzati esaltando le qualità inimitabili dell’olio extravergine di oliva Toscano IGP biologico, in sintonia con le indicazioni di garanzia del Consorzio Toscano IGP, partner attivo dell’impresa.

La linea Prima Spremitura, infatti, è la prima e l’unica al mondo gamma di prodotti creati con principi attivi IGP – con prodotti per l’igiene e la cura del viso e del corpo – che abbia ricevuto l’autorizzazione dal Ministero delle Politiche Agricole, grazie all’adozione esclusiva di Olio Extravergine di Oliva Toscano IGP Biologico. Il rispetto dell’ambiente è anche confermato dalla più alta certificazione biologica conferita dall’agenzia internazionale di verifica Natrue (per informazioni, www.primaspremitura.it). Spiega Antonio Pieri, responsabile di Idea Toscana: “La sostenibilità è un elemento fondamentale del nostro lavoro, così come la ricerca della massima qualità: la materia prima naturale scelta non è lavorata in alcun modo, ma utilizzata così come arriva dai frantoi, dopo adeguati controlli e certificazioni. Così è possibile trasferire alla pelle tutti i benefici che questo prezioso principio attivo contiene per nutrire e idratare l’epidermide anche nel rispetto della natura. Per questo, quando un’eccellenza del nostro territorio come l’Acquario di Livorno ci ha chiesto di collaborare, abbiamo colto subito l’importanza dell’educazione ambientale rivolta a bambini e famiglie – ma non solo – e abbiamo risposto positivamente perché ne condividiamo a pieno il valore”.

L’Acquario di Livorno – inaugurato il 31 luglio 2010 dopo un accurato lavoro di restauro effettuato da Opera Laboratori Fiorentino – è gestito da Costa Edutainment S.p.A., leader in Italia nel settore dell’edutainment. Situato sul lungomare di Livorno accanto alla Terrazza Mascagni, l’Acquario di Livorno gode di una posizione privilegiata di forte impatto emotivo e scenografico.
L’Acquario di Livorno, che nell’anno amministrativo dal 1 Novembre 2012 al 30 Ottobre 2013 ha registrato oltre 110.000 visitatori totali, si propone come una realtà vivace e attiva, capace in questo modo di attrarre importanti flussi turistici. Con l’uso qualitativo del tempo libero che unisce cultura, educazione, divertimento ed emozione, i visitatori possono vivere all’interno della struttura livornese un’esperienza unica e significativa, in linea con il format edutainment che contraddistingue l’attività del gruppo Costa Edutainment S.p.A.
“La collaborazione con Idea Toscana, Prima Spremitura, conferma l’attenzione che da sempre il nostro Gruppo pone nell’instaurare relazioni, collaborazioni e lavorare in sinergia con gli operatori e le realtà di eccellenza del territorio toscano”, afferma con soddisfazione Patrizia Leardini – Direttore Acquario di Livorno, gestito dalla società Costa Edutainment S.p.A.
Si individua una significativa assonanza nei valori, principi ed obiettivi promossi e perseguiti sia dall’Acquario di Livorno che da Prima Spremitura da cui è nata appunto questa collaborazione. La mission dell’Acquario di Livorno infatti è di informare e sensibilizzare il pubblico alla conservazione, la gestione e l’uso sostenibile degli ambienti acquatici, per promuovere comportamenti positivi e responsabili.
Per info aggiornate su orari, prezzi e iniziative dell’Acquario di Livorno – Tel. 0586/269.111-154 (dal lunedì al venerdì 8.30-13.00 e 14.00-17.30) [email protected] – www.acquariodilivorno.it

 

Riproduzione riservata ©