I “Wild Rush” ai Bagni Nettuno di Tirrenia

E’ nato tutto da una serata spontanea di musica dell’estate scorsa davanti al mare dei Bagni Nettuno di Tirrenia.
Approfittando dello spazio messo a disposizione dai bagni si è deciso di organizzare un “festival” di musica che durerà fino alla fine di agosto.
Promotori sono i stati i giovani musicisti del gruppo “Wild Rush” di Livorno che hanno coinvolto amici labronici (e non) con la stessa passione, conosciuti principalmente allo studio di registrazione “Percorsi Musicali” di Livorno.
Le serate sono completamente “autogestite” senza biglietto d’ingresso e non ci saranno classifiche, né hit, né confronti, ma solo condivisioni (ogni gruppo farà una serata al mese e ogni sera si alterneranno due gruppi): esordio con i “Wild Rush” domani, venerdì 12 giugno (alle ore 21.30). I “Wild Rush” apriranno e chiuderanno la stagione e svolgeranno un concerto nel mese di luglio.
I ragazzi delle varie band non potranno suonare più di una volta al mese per autoregolamentazione gestita da Antonio Amendolea (batterista del gruppo, nella foto).
Ingresso gratuito.

I “Wild Rush” si sono costituiti a Livorno nel Marzo 2013.
Il gruppo è formato Roberto Balestri (voce), Davide Verni e Elia Lubrani (chitarre), Lorenzo Saviozzi (basso) e Antonio Amendolea (batteria). All’ inizio il gruppo suonava il classico hard rock/heavy metal, per poi passare alle influenze blues e rock anni 80.
La band ha diversi lives alle spalle e a partire dal 2014 ha iniziato a creare canzoni originali ed a lavorare sul proprio Ep.
Canale Youtube: https://www.youtube.com/user/WildRushOfficial
SoundCloud: https://soundcloud.com/wild-rush-official

“Percorsi Musicali” è un centro musicale polifunzionale (scuola di musica, sala prove e studio di registrazione) che opera dal 2012, nell’attuale forma, in via delle Sorgenti 183 a Livorno.
Il ruolo della struttura nell’ambito della rassegna di concerti dei Bagni Nettuno è stato duplice: è stato innanzitutto un luogo di aggregazione dei giovani che parteciperanno, tutti abituali frequentatori delle sale prova attrezzate dove hanno potuto incontrarsi, lavorare sulla propria musica e conoscersi; inoltre lo staff ha curato l’organizzazione della serata di giovedì 2 luglio, dove sarà presentato il lavoro di tre delle band che si sono formate durante l’anno scolastico appena trascorso nel contesto dei corsi di musica d’insieme, vero punto focale della scuola di “Percorsi Musicali”. I ragazzi proporranno un concerto presentando i brani su cui hanno lavorato insieme ai loro insegnanti Fabrizio Balest e Francesco Menici.

Prossimo appuntamento ai Bagni Nettuno di Tirrenia, venerdì 19 giugno con “I Trilobeats Dj” (musica techno e deep house del duo formato da Jacopo Razzauti e Alessandro Costanzo) con Poseidon Night.

Info: fb Bar Ristorante Fuori di Testa Bagni Nettuno
Per prenotazioni 339/8875414
Bar aperto fino alle ore 24

Riproduzione riservata ©