The Cage, via alla stagione

di admin

E’ solo questione di giorni e la tredicesima stagione del The Cage Theatre potrà finalmente partire. Sabato 4 ottobre, le porte del teatrino di Villa Corridi si apriranno con un gruppo d’eccellenza: i Marlene Kuntz. La band di Cristiano Godano, sulla scena da oltre vent’anni, ha deciso di inaugurare il tour partendo proprio da Livorno. Da qui infatti, sarà presentato il nuovo lavoro discografico : una rivisitazione del loro primo e forse più famoso album del 1994 “Catartica”, che i fan attendono con trepidazione.
“Sono stato a mia volta un frequentatore del The Cage ed apprendo con entusiasmo questo calendario ricco di eventi – ha commentato in conferenza stampa, l’assessore alla cultura Serafino Fasulo – il rock è un genere musicale che affonda le radici lontano nel tempo, quindi permette l’ascolto anche a chi giovane non lo è più. Il The Cage è divenuto un centro d’aggregazione fondamentale per la città, un posto capace di attirare gente, godendo buona musica. Inoltre il lavoro di collaborazione fatto con il vicinato è esemplare”.
“Inizialmente abbiamo avuto alcuni problemi con i residenti, più che altro incomprensioni – è intervenuto il direttore artistico del The Cage, Toto Barbato – ma dopo quattro anni di permanenza al teatrino, la situazione si è sistemata. Prima di tutto d’estate nessuna programmazione, con il caldo e le finestre aperte diventerebbe insostenibile, poi grazie all’ausilio della protezione civile, ci assicuriamo che i passaggi ai cancelli dei residenti non vengano intralciati in alcun modo. Buona musica, ma nel rispetto della convivenza”.
Nei primi mesi invernali il calendario sarà ricco di eventi con pilastri del rock quali The Yardbirds (25/10), storica band inglese degli anni’60, che vide fra i suoi membri Eric Clapton, Jimmy Page e Jeff Beck, ma anche gli Hardcore Superstar (18/11), gruppo svedese hard rock. Rimanendo in tema nazionale il palco del teatrino verrà calcato da Dente (29/11),Paolo Benvegnù (01/11), Capovilla (15/11), A Toys Orchestra (08/11), Nobraino (22/11) e dai labronici Appaloosa (18/10), Gary Baldi Bros (31/10) e Tres (06/12).
Ma gli appuntamenti di Villa Corridi non finiscono qui, ogni venerdì ci sarà da ballare con Orto in Cage, in collaborazione con Ortodance ed ogni sabato sarà appuntamento fisso con la Svolta Sound, arricchita dalla collaborazione di Dome La Muerte, storico dj e chitarrista del panorama musicale toscano.
In occasione del Premio Ciampi, il The Cage, giovedì 6 novembre, porterà al Teatro Goldoni Bobo Rondelli con il suo spettacolo “ Bobo Rondelli in : Ciampi ve lo faccio vedere chi sono io”, reduce da un grande successo nelle sue precedenti tappe sparse in tutta la Regione.
Non solo musica ma anche teatro per bambini e ragazzi con la collaborazione della Cooperativa Marte e dell’Associazione Ars Nova. Inoltre ogni terza domenica del mese, il teatrino ospiterà “Il Mercantile”, un mercatino di artigianato di design e di baratto, nato dall’idea delle autrici del sito web di promozione d’eventi della costa labronica “Pirati e Sirene”.
Le prevendite per i concerti al The Cage sono attive su circuito Booking Show. Per info: www.thecagetheatre.it.

Riproduzione riservata ©