Gary Baldi Bros alla Notte Bianca

Un mix di dance, revival anni '90, pop e rock per una serata da non perdere

Tornano ad infiammare la folla i Gary Baldi Bros in occasione della Notte Bianca a Livorno, sabato 26 luglio alla Terrazza Mascagni all’interno della cornice musicale programmata dal locale Surfer Joe’s. L’appuntamento con la disco anni ’90 dei Gary è per le 23,30 con l’unica parola d’ordine: divertirsi finché si può e finché le gambe reggono!
La storia del gruppo. Si narra che un giorno una madre mise al mondo 6 fratelli gemelli. All’apparenza diversi ma uguali in tutto. Da quel giorno sulla terra cominciò una danza tribale al ritmo di una musica lontana. Una luce si stagliò all’orizzonte. Era il segnale! Un’intera famiglia al servizio del pianeta, una perfetta miscela di musica rock, dance e divertimento. E’ giunta l’era del TrockDance!

La formula dei Gary Baldi Bros è un mix esplosivo. Pur provenendo da realtà diverse, siano esse teatrali e/o musicali, l’intesa artistica è forte e ciascuno dei componenti porta il suo piccolo grande contributo.
Il repertorio che propongono si snoda tra i grandi successi dance degli anni ’90, revival, pop commerciale e vere acrobazie musicali. Ogni concerto è pura adrenalina! Se non ci credete “Cercateli nello spazio!”, come amano dire loro stessi. Basta andare su youtube e/o facebook per farsi un’idea e capire il seguito che hanno.
(sono inoltre disponibili su iTunes e vari altri stores digitali i loro 2 singoli: “Baldi World”, “Bimbetto Dance”)

I componenti:

Gary (Emiliano Geppetti) – voce
Michael (Michele Ceccarini) – chitarra
Karl (Carlo Bosco) – piano e synth
Buddy (Valerio Dentone) – basso
Raphael (Raffaele Commone) – batteria
James (Giacomo Parisi) – percussioni

Avendo avuto in passato l’occasione di collaborare insieme ad alcuni progetti/spettacoli si poteva intuire che prima o poi sarebbe successo. Alcuni dei componenti della band, infatti, si sono conosciuti professionalmente in occasione dell’allestimento dello spettacolo teatrale “The little shop of horrors”, prodotto a Livorno nel 2001 dall’Associazione Spazio Teatro.
Il teatro è proprio un ambiente che ha continuato ad accomunare i nostri anche negli anni a seguire. Emiliano, ad esempio, è uno dei più stimati performer di musical a livello nazionale ed ha partecipato a moltissimi spettacoli (La Bella e la Bestia, Shrek, Jesus Christ Superstar, Cabaret, Il ritratto di Dorian Gray solo per citarne alcuni, lavorando con G.Proietti, L.Dalla, T.Russo, S.Marconi, M.Piparo, C.Insegno, F.Angelini e molti altri); Carlo, insegnante, ha collaborato con importanti musicisti (Delta V, V.Capossela), ha composto musica per cinema e teatro e oltre ad aver prodotto di recente un suo CD di musica elettronica, lavora abitualmente come arrangiatore. Raffaele, batterista e grafico del gruppo, attualmente è in tournèe con lo spettacolo Spring Awekening. Giacomo, Valerio e Michele hanno tutti anni di gavetta alle spalle, dati da precedenti esperienze in numerose band, partecipazioni a spettacoli e vari progetti discografici.

Per info:

Emiliano Geppetti 328/7434330
[email protected]

Carlo Bosco 328/7217528
[email protected]

Sito ufficiale:
www.garybaldibros.com

Riproduzione riservata ©