Grandi eventi al Centro Artistico il Grattacielo. Il programma

Week-end col botto al Centro Artistico Il Grattacielo di via del Platano: sempre più uno spazio culturale di riferimento cittadino, in cui transitano eventi di rilievo, in ambito teatrale e non solo!
Dopo il grande successo ieri venerdì 11 di “Il Sogno di Ipazia” di Massimo Vincenzi, magistralmente interpretato da Francesca Bianco per la regia di Carlo Emilio Lerici, approdato al Grattacielo dopo oltre 200 repliche nei più prestigiosi teatri italiani, un altro importante appuntamento è per domani domenica 13 alle ore 17.30: la Libera Università Popolare “Alfredo Bicchierini” ha organizzato un convegno che vede la partecipazione di Serge Latouche. Il noto economista e filosofo francese famoso per il suo pensiero anticapitalistico, ma soprattutto, teorico della “teoria della decrescita”, sarò relatore speciale, introdotto da Massimo Maggini, all’interno del convegno dal titolo “La rivoluzione della decrescita”.

Inoltre, nelle sere di lunedì 14 e martedì 15 la direttrice della scuola di recitazione del Grattacielo, Eleonora Zacchi, ha organizzato un laboratorio di due giorni con una docente d’eccezione: Daniela Morozzi, nota al grande pubblico grazie alla serie tv di Canale 5, Distretto di polizia, dove dal 2000 al 2010 ha interpretato il ruolo di Vittoria Guerra. Nel 1988 entra a far parte della Lega Italiana Improvvisazione Teatrale (LIIT), prima come attrice e poi come insegnante e direttrice artistica. Nel 2002 è stata un’insegnante teatrale nel reality show, Operazione Trionfo, condotto da Miguel Bosé e trasmesso da Italia 1. Lavora anche come attrice cinematografica e soprattutto televisiva. La bravissima attrice fiorentina condurrà un laboratorio teatrale dal titolo “l’Attore Creativo” imperniato attorno alle tecniche d’improvvisazione teatrale.

Per info e prenotazioni: 0586/890093 329/2731207.

Riproduzione riservata ©