Grande successo per “Natale in Fortezza”, 5 mila visitatori

Il presidente Piccini: "E' stata una bellissima festa e ringrazio i livornesi. Premiata la formula scelta"

Grande successo per l’evento “Natale in Fortezza alla corte del Granduca” organizzato da Porto di Livorno 2000 lo scorso week-end all’interno della Fortezza Vecchia. Sono state infatti circa cinquemila le persone che hanno partecipato all’evento che ha visto restituire alla città lo storico Monumento trasformato in un castello incantato tra fate, elfi, pirati, principesse e il Granduca, il babbo natale di altri tempi.
Tantissima la folla delle persone che tra venerdì pomeriggio e domenica si sono messe in fila per entrare alla manifestazione: bambini e genitori ma anche molti nonni e ragazzi. La Porto di Livorno 2000 ha infatti, attraverso il proprio personale, consegnato i pass per accedere alla Fortezza e governato il flusso delle persone che soprattutto nei pomeriggi di sabato e domenica scorsi è stato intensissimo. La coda del pubblico è arrivata fino al Varco Sgarallino ma la gente non si è persa d’animo ed ha atteso il proprio turno pur di assistere a questo spettacolo natalizio, unico e straordinario, finora mai visto.
Soddisfazione viene espressa dal Presidente di Porto di Livorno 2000, Roberto Piccini: “E’ stata una bellissima festa e ringrazio i livornesi e il grande pubblico che è intervenuto all’evento. Ho visto tanta gente contenta non solo della formula prescelta che ha visto coniugare storia e fantasia nel contesto tematico del Natale ma anche della possibilità di riscoprire il Monumento della Fortezza Vecchia, simbolo della città”.

Riproduzione riservata ©