Gran concerto della Banda della Città di Livorno

La Banda della Città di Livorno, su invito della Associazione Ccn Vivi San Jacopo, si esibisce domenica 28 febbraio alle 17.30 al Grand Hotel Palazzo

La Banda della Città di Livorno, su invito della Associazione Ccn Vivi San Jacopo, si esibisce domenica 28 febbraio alle 17.30 al Grand Hotel Palazzo. L’intento della associazione è quello di ricreare una comunità quanto più solidale, vivace e vitale possibile, ed il processo e’ iniziato ma sicuramente necessita’ di essere ampliato e sostenuto . Ben si sposa questa finalità con la finalità della Banda della Città di Livorno.
La Banda pubblica è infatti un momento importantissimo e insostituibile di ogni comunità. Ha una doppia funzione che le bande, in Italia, svolgono sin dal ‘400. Quella di dare un primo accesso alla musica a chiunque ne sia interessato e quella di sonorizzare la vita della comunità. E’ la voce della comunità, una voce semplice quanto sonora! La Banda è dei cittadini livornesi!
Sicuramente un bell’evento per sostenere una grande ed importante realtà musicale cittadina, di circa 35 elementi (presidente Massimo Zocchi e direttore  il Maestro Massimo Ferrini) che quindi potrà  spaziare  con agilità tra più generi musicali. In effetti il pubblico sarà allietato con un repertorio vario e inusuale che spazia dal  vivace e trascinante repertorio bandistico tradizionale, ad un raffinato ed intrigante repertorio bandistico moderno (Gunter Noris, Jacob de Haan), meno noto, ma molto avvincente e coinvolgente, per completarsi anche con brani di Jazz (con un omaggio al grande Frank Sinatra e a Glenn Miller).
Un vero concerto grande per una grande realtà cittadina che merita sicuramente un grande pubblico  di adulti e speriamo anche di molti giovani e bambini.

 

Riproduzione riservata ©