Goldoni, Laboratori. Via alla nuova stagione

A settembre, ripartiranno i laboratori teatrali e musicali del Teatro Goldoni: corsi per  bambini a partire dai 5 anni di età , ragazzi dagli 11 ai 13 anni, giovani dai 14 ai 17 e adulti; per quanto riguarda il laboratori vocali, saranno attivati il laboratorio Musical e  Musical work in progress per i ragazzi dai 13 ai 15 anni, il Coro Voci Bianche e Giovanile ed il Laboratorio di ascolto musicale incentrato sulle prossima stagione Lirica e Concerti del Teatro Goldoni. .

Lunedì 14 settembre, alle ore 18, in Goldonetta,  i docenti Paola Martelli, Mauro Pasqualini, Claudio Monteleone, Deborah De Girolamo, Irene Rebuffi, Luca Salemmi (teatro) Daniele Salvini (storia della musica) Marisol Caraballo e Niki Mazziotta (canto) Silvia Oliveira (danza), presenteranno al pubblico tutta l’offerta formativa: corsi di livello ed impegno diversificati per gli attore, per i cantanti, per i ballerini e per gli spettatori, attraverso mirate attività laboratoriali.

Delle proposte fa parte anche il laboratorio della compagnia MAYOR VON FRINZIUS, formato da attori diversamente abili e non, condotti dal regista Lamberto Giannini e da un ballerino professionista esperto di didattica coreutica. La scommessa di questo laboratorio è quella di favorire la ricostruzione di un’identità diversa rispetto a quella che lo specchio sociale ci ha fissato addosso come una maschera indelebile. Far sentire il soggetto con handicap importante e decisivo nel tentativo di costruire un’opera d’arte, dove ogni attore è costretto a prendersi la responsabilità sociale dello spettacolo è per lui molto appagante. Il laboratorio si svolgerà da settembre a maggio, producendo uno spettacolo come verifica finale.

La frequenza dei laboratori, che si svolgeranno all’interno del complesso Goldoni, permetterà a tutti gli iscritti di vivere l’atmosfera del teatro nel pieno della sua attività assistendo a prove aperte, incontrando registi ed attori e usufruendo di benefit e agevolazioni sull’acquisto dei biglietti degli spettacoli proposti in cartellone.

Le iscrizioni potranno essere effettuate presso gli uffici del Teatro  Goldoni

dal lunedì al venerdì con orario 9-13

Info: 0586 204206/204225 – [email protected] www.teatrogoldoni.it

Riproduzione riservata ©