Goldoni, hai scaricato il calendario 2014-15?

INFO on line su www.boxol.it e 0586 - 20.42.13/20.42.19

La Fondazione Teatro Goldoni ricorda al gentile pubblico che presso il botteghino del Teatro e sul circuito box office sono in vendita i biglietti per tutti gli spettacoli della Stagione di Prosa e degli Eventi (ad eccezione del Concerto di Capodanno): oltre venti gli appuntamenti in programma dall’apertura del sipario affidata a Franco Battiato il 4 novembre (scaricate, in fondo all’articolo, il calendario completo della stagione al Goldoni, leggi qui del ricordo di Glauco Ballantini, fratello di Dario Ballantini, e leggi qui degli sconti sul parcheggio all’Odeon per chi frequenta il Goldoni), con il suo nuovissimo “Joe Patti’s Experimental Group” a cui seguirà Antonio Albanese il 22 con le sue celebri maschere (Epifanio, L’Ottimista, Cetto La Qualunque, ecc.) e la prima nazionale di Dario Ballantini in “Da Balla a Dalla” il 28 novembre, un omaggio che il poliedrico artista livornese rende all´amico e grande cantautore, reinterpretando una parte scelta della sua straordinaria produzione artistica.
Dieci gli spettacoli per la prosa (per 19 serate complessive) nella sua articolazione tra genere  drammatico (La gatta sul tetto che scotta di Tennesee Williams con Vittoria Puccini il 16 e 17 dicembre), brillante (Sarto per signora di Georges Feydeau con Emilio Solfrizzi), fino all’umorismo arguto ed intelligente (La scena con Angela Finocchiario), per approdare in apertura del 2015 a Luca Barbareschi con Cercando segnali d’amore nell’universo ed importanti titoli rivolti ai grandi maestri della letteratura teatrale (Non si sa come di Luigi Pirandello, L’importanza di chiamarsi Ernesto di Oscar Wilde), senza dimenticare la commedia musicale (Aggiungi un posto a tavola di Garinei e Giovannini), il musical (Evita), ed un omaggio teatrale alla vita di Amedeo Modigliani. Dal sapore popolare, con una riscoperta di un autore livornese quale Athos Setti, L’agonia di schizzo con Daniela Morozzi ed Emanuele Barresi con la sua Compagnia degli onesti e la Compagnia Teatro dell’aglio. Ultimo evento in programma ad aprile il grande illusionista italiano Gaetano Triggiano in Real illusion, una performance degna del grande artista americano David Copperfield.
Di rilievo nel periodo natalizio, l’appuntamento con la musica gospel con il Livorno Gospel Festival, giunto all’XI edizione (19 dicembre) e l’elegante e sorprendente “Cinecittà” con gli irresistibili racconti, le divertenti gag e le canzoni evergreen di Christian De Sica il 23 dicembre con una compagnia completa, un corpo di ballo e un’orchestra di molti elementi.
Insieme alla vendita biglietti, prosegue la campagna abbonamenti alla Stagione di Prosa presso la biglietteria del Teatro Goldoni, tel. 0586 204290, dal martedì al sabato dalle ore 17 alle ore 20 e nei punti vendita del circuito Box Office (a Livorno Chiosco Livorno c/o Ipercoop Fonti del Corallo, Coop di Livorno, Rosignano, San Vincenzo, Cosmotours Viaggi, Nencini Sport, Tabaccheria Cioni,) e on line  sul sito www.boxol.it; per informazioni tel. 0586 204213 / 204219, dal lunedì al venerdì con orario 10 – 13. Il prossimo 5 novembre sarà la volta della campagna abbonamenti alla Stagione Lirica. Le informazioni complete sulla stagione e modalità di biglietteria sono sul sito www.goldoniteatro.it

Riproduzione riservata ©

Allegati