Goldoni, aperte le iscrizioni ai corsi

Info: 0586 204206/204225 – [email protected]

Mediagallery

I primi di ottobre, organizzati dalla Fondazione Teatro Goldoni, ripartiranno i laboratori teatrali per bambini, ragazzi e adulti, il laboratorio Musical, il Coro Voci Bianche e Giovanile ed il Laboratorio di Ascolto Musicale. La frequenza dei laboratori, che si svolgeranno all’interno del complesso Goldoni, permetterà a tutti gli iscritti di vivere l’atmosfera del teatro nel pieno della sua attività assistendo a prove aperte, incontrando registi ed attori e usufruendo di benefit e agevolazioni sull’acquisto dei biglietti degli spettacoli proposti in cartellone. La Bottega d’Arte della Fondazione Goldoni, ha impostato e sviluppa il proprio impegno a favore della formazione teatrale attraverso corsi di livello ed impegno diversificati per l’attore, per il canto, per la danza e per lo spettatore, tramite mirate attività laboratoriali.
La Bottega d’Arte non vuole proporsi come scuola ma come centro culturale in grado di stimolare e far crescere generazioni di cittadini che abbiano un’esperienza attivamente cosciente della necessità del fare teatro, come elemento costitutivo di una vita di relazione ricca, complessa e sensibile.
Il progetto si propone da una parte di educare allo spettacolo dal vivo concorrendo alla formazione del pubblico, dall’altra di attivare laboratori in grado di fornire competenze formative alla figura dell’artista di palcoscenico, che in alcuni casi potranno sfociare in partecipazioni a produzioni presenti nel cartellone del Teatro o all’inserimento, nel caso dei soggetti più motivati, in corsi professionalizzanti o compagnie.
Le iscrizioni potranno essere effettuate dal 10 settembre c/o gli uffici della Fondazione Goldoni dal lunedì al venerdì con orario 10/13.
Info: 0586 204206/204225 – [email protected]

Riproduzione riservata ©