Goldonetta, triplo appuntamento con “Studenti alla ribalta”

Venerdì 20 maggio con un doppio spettacolo (17 e 21.30) e sabato 21 maggio alle 21.30, la Goldonetta, nell’ambito della rassegna Laboratori in scena-Studenti alla Ribalta, organizzata dal Teatro Goldoni, sarà riservata agli studenti dell’ISIS Niccolini- Palli.
Venerdì inizia alle 17 il Liceo Musicale Isis Niccolini Palli con Caleidoscopio di note, uno spettacolo che rappresenta la fine del percorso musicale del Laboratorio di Musica d’Insieme svolto nel corso dell’anno scolastico 2015-’16. Sul palcoscenico si avvicenderanno le cinque classi del liceo con un programma articolato che va dal medioevo ai giorni nostri, attraversando epoche, generi e stili diversi: una importante occasione per i ragazzi di esprimere e comunicare con gioia ed entusiasmo la voglia di fare musica insieme.” I docenti del liceo musicale: Laura Brioli, Filippo Ceccarini, Stella D’Armento, Manuela Evangelista, Loreta, Ferri, Massimo Ferrini, Laura Goretti, Daniele Salvini
Alle ore 21.30 si esibiranno gli alunni Liceo Coreutico Isis Niccolini Palli con “A per dire”. A conclusione dell’anno scolastico, il Liceo Coreutico Niccolini-Palli presenta uno spettacolo dedicato quasi del tutto alla didattica della danza. Le classi prima e seconda presenteranno rispettivamente la sbarra e il centro, parti del training quotidiano di un danzatore. A chiudere la serata invece ci sarà un estratto da “Il Carnevale degli animali” , musica di Saint Seans, eseguito da alunne delle classi terza e quarta. Coreografie Alfia Distefano, Sofia Hristowa, Rossella Montella, Yari Molinari.
Sabato 21 maggio, alle ore 21.30 è la volta del Liceo Classico Isis Niccolini Palli con lo spettacolo Il valore di un sorriso. “Al parco, su una panchina, l’incontro di due persone completamente diverse……riflettendo sul loro vissuto e le proprie esperienze scopriranno due modi diversi di vedere la vita e troveranno nel sorriso un punto d’incontro.” Alunni partecipanti: 1A, 2A, 3A, 4A, 4B, 5A, 5B; regia Laura Contini.

Riproduzione riservata ©