Goldonetta. “E se i 7 a Tebe fossero stati tre?”

Sabato 30 maggio, alle ore 21.30 in Goldonetta, prosegue la rassegna “Laboratori in scena”, organizzata dal Teatro Goldoni.

E se i sette a Tebe fossero stati tre? è il titolo dello spettacolo di fine anno del laboratorio Musical che nasce dal desiderio degli allievi di affrontare un tema leggero e ironico, accompagnato da un repertorio musicale che spazia dal musical alla musica pop/rock, dal settanta a oggi.

Durante l’anno i ragazzi si sono confrontati con improvvisazioni e la costruzione di personaggi presi dalla vita di tutti i giorni. Proprio con questi hanno cercato di mettere in luce eventuali caratteristiche o peculiarità che li rendano buffi o ridicoli, creando gags e tormentoni, ingredienti necessari per una performance di questo tipo.

Allora niente di meglio che prendere a pretesto “I Sette a Tebe” di Eschilo per mostrare difetti, “vizi e virtù” dei vari protagonisti della nostra storia. In un turbinio di musica, danza, giochi, le più belle canzoni, duetti e corali che hanno attraversato il panorama della musica moderna europea e americana.

Con i ragazzi del laboratorio Musical Filippo Sassano, Federico Menici, Carolina Longone, Valentina Nieri, Chiara Tamburi, Claudia Perossidi, Caterina Barsotti e Giordana Franceschi del Laboratorio Musical Work in Progress, Matteo Marrucci, Filippo Melani , Martina Riso del Laboratorio Giovani e con la partecipazione straordinaria di Rossella Caciagli del Laboratorio Adulti.

Regia di Paola Martelli, Impostazione vocale di Niki Mazziotta, coreografie di Silvia Oliveira, al pianoforte il Maestro Anna Cognetta

Biglietti: 5€  Biglietteria aperta con orario  17/20 0586.204290  Info 0586.204244

Riproduzione riservata ©