“Gli ultimi della fila”. Zelig, assegnati 5 ticket

L'appuntamento con la risata è quindi per venerdì 15, ore 21;30 con Zelig Livorno al Teatro Cral Eni

In occasione del primo appuntamento del 2016 di Zelig Livorno, in scena venerdì 15 Gennaio al Teatro Cral Eni parliamo con due dei senatori del lab, i lucchesi “Ultimi della Fila”, dei loro progetti e del prossimo spettacolo del laboratorio comico toscano.

Da quanto fate parte di Zelig Lab e che cos’è per voi Zelig Lab?
Un giorno di circa 10 anni fa, due musicisti che avevano anche alcuni pezzi comici, si presentano ad un provino per zelig lab e… diventarono 2 comici. Zelig Lab è una palestra dove i comici testano i loro pezzi e crescono artisticamente.

Come nascono gli Ultimi della Fila?
Tutti e due eravamo chitarristi e cantanti di gruppi rock. Un giorno i gruppi si sciolsero e provato a creare un duo: Gli Ultimi della Fila. Non fu una cattiva idea.

 Da quanto fate cabaret?
Da circa 10 anni abbiamo deciso di definirci cabarettisti ma già da alcuni anni facevamo canzoni comiche inserite un repertorio di canzoni “serie”.

Come nascono i vostri pezzi?
Di solito uno di noi ha una idea che condivide con l’altro è di li nasce una serie di prove e cambiamenti. Molte volte il risultato è totalmente differente dall’idea iniziale.

C’è un pezzo che amate particolarmente fare sul palco?
Sicuramente “Digli di no” perché c’è molta complicità ed è un pezzo che conosciamo benissimo ed eseguiamo con molta tranquillità

Parlateci dei vostri progetti futuri…
L’uscita del nostro CD che è prevista per questa primavera e si chiamerà “L’insalata dell’orto di Gino, il nuovo raccolto” . Non diciamo altro ma  ci stiamo lavorando. Altra grande novità, dal 18 gennaio 2016 su canale Italia 83 alle ore 20.30 ci saremo anche noi. Piacere Italia un nuovo programma comico su canale Italia 84 E per le vostre serate Fratelli Toscani, il progetto live cabaret che porta in giro per piazze e locali le nuove facce della comicità toscana e ci siamo anche noi! Chiamateci!

Avete dei modelli a cui vi ispirate?
Molti dicono che siamo un duo alla “Cochi e Renato” in realtà amiamo sia loro che molti altri comici ma ci ispiriamo soprattutto alle nostre menti malate.

Ogni anno Zelig Lab accoglie nel gruppo dei nuovi comici che ad ogni puntata “crescono” con i senatori. C’è qualcuno tra le nuove leve del lab che vi ha colpito in particolare?
In realtà tutte le nuove leve entrate sono molto in gamba ed hanno portato una ventata di novità che ci fa crescere tutti, nuovi e vecchi.

Tre motivi per venire a vedere Zelig Lab venerdì 15 al Cral Eni?
Il primo è che anche se fosse brutto tempo… dentro il teatro non ci piove… il secondo è che il biglietto costa poco (che per noi lucchesi vuol dire tanto !!!) … il terzo è che vi si fa schiantà dalle risate!

L’appuntamento con la risata è quindi per venerdì 15, ore 21;30 con Zelig Livorno al Teatro Cral Eni (Per info e prenotazioni 0586 401308 – Ingresso anti-crisi a 7 euro). Sul palco si alterneranno La Disturbanda, Nico Pelosini, Valerio Delfino, Gli Ultimi della Fila, Giacomo Terreni, Silvia Lepri, Stefano Bellani, Massimiliano Galligani, Fabio Max, Renato De Rosa, Barbara Taddei, Massimiliano Fruchi, Francesco Frosini, Rosi Bimbi e tanti tanti altri. Autori e comici assicurano “Si ride abbestia!”

Riproduzione riservata ©