“Gli innamorati” di Goldoni al Teatro Salesiani

La compagnia teatrale de La Bottega del Verrocchio, che da anni porta in scena drammi dei più svariati generi nella città di Livorno e provincia, è lieta di invitarvi venerdì 13 novembre al Teatro Salesiani (Viale del Risorgimento 85) per la messa in scena de “Gli innamorati” commedia in due atti di Carlo Goldoni per la regia di Francesco Balestri.

Titolo: Gli innamorati
Autore: Carlo Goldoni
Genere: Commedia
Durata: Un’ora e mezza circa

Dove e quando: Venerdì 13 Novembre, Teatro Salesiani, ore 21:15

Attori: Lucia Nannini, Davide Razzauti, Cecilia Del Nista, Mattia Mori Ubaldini, Michele Bernardini, Bianca Cammarone, Alessandro Baldi, Francesco Balestri, Rossella Lombardo.

Trama: I protagonisti della commedia sono due giovani innamorati, Eugenia e Fulgenzio, e loro reciproca gelosia. Il fratello di Fulgenzio è partito e ha affidato alle sue cure la moglie Clorinda che Eugenia non può sopportare. Ne segue quindi un grosso litigio e per vendetta Eugenia decide di farla pagare cara a Fulgenzio…
In un contesto totalmente differente dal classico Goldoniano questa commedia farà rivivere la storia dei due innamorati in maniera particolare. Non mancheranno: feroci litigi, scorribande, amici un può fuori di testa, improbabili pretendenti, ma anche l’amore con la A maiuscola, per far capire a tutti che è inutile scappare perchè essa ci trova sempre.

Botteghino aperto dalle ore 17,00.

Costo del biglietto 10€

Riproduzione riservata ©