Gli Appaloosa al The Cage

Mediagallery

La più importante band dell’Alternative-Rock livornese torna al The Cage prima di intraprendere l’ennesimo tour europeo. Gli Appaloosa continuano a portare in giro il loro ultimo e acclamato album“Trance 44” nella forma a loro più congeniale: stare sul palco e suonare divinamente come solo loro sanno fare. L’espressione Trance44 nasce per dare un riferimento a uno dei nuovi brani. Successivamente diventa il titolo dell’intero album perché rispecchia l’idea che la band vuole trasmettere con questo lavoro: una linea sonora legata all’ipnosi e alla psichedelia, con canzoni basate su ritmi e melodie di batteria e basso ossessive, serrate e dinamiche, contornate da sintetizzatori e da campionamenti con influenza orientale e alternate a passaggi più atmosferici. La band livornese attualmente è composta da Niccolò Mazzantini, Marco Zaninello, Dyami Young e Diego Ponte.

Prima di loro gli Apes on Tapes, trio italiano di musica elettronica che sta facendo impazzire i club di tutto lo stivale, attualmente composto da Joe Antani, Shapka e Dyami Young e formatosi a Bologna nel 2005. Nel 2008 pubblicano l’album You Open su Homework Records, seguito dal secondo disco Foreplays (2011), acclamato dalla critica, che regala a AOT presenze live e collaborazioni importanti. Negli ultimi anni i tre hanno preparato una quantità consistente di materiale che pubblicheranno durante tutto l’arco del 2014. La prima uscita è Pitagora’s Bitch (Burnow Records/Audioglobe), che ospita tra gli altri Bioshi Kun, Millelemmi, Godblesscomputers e Desanimaux. Glitch hop, bass music, raffinato downtempo. Gli AOT sono abili beatmakers dal timbro consistente e personale, laptop, controllers, scratches, sequencer and MCing, un ponte perfetto tra Hip Hop e suono elettronico.

Ingresso Appaloosa + Apes On Tapes 7 euro, e dopo il concerto torna l’immancabile appuntamento con La Svolta Sound e Dome La Muerte (ingresso gratuito).

Per informazioni: [email protected] // 3928857139

THE CAGE THEATRE || PROGRAMMA AUTUNNO 2014 || LIVORNO

venerdì 17 ottobre Orto in The Cage **

sabato 18 ottobre APPALOOSA + APES ON TAPES

venerdì 24 ottobre Orto in The Cage **

sabato 25 ottobre THE YARDBIRDS + AVVOLTOI

venerdì 31 ottobre Cage The Halloween 2014 presenta GARY BALDI BROS e a seguire Ortodance

sabato 1 novembre PAOLO BENVEGNÙ

giovedì 6 novembre BOBO RONDELLI al Teatro Goldoni in: “Ciampi ve lo faccio vedere io” – in collaborazione con Premio Ciampi 2014

venerdì 7 novembre Cage On Fire *

sabato 8 novembre A TOYS ORCHESTRA

venerdì 14 novembre Orto in The Cage **

sabato 15 novembre PIERPAOLO CAPOVILLA

martedì 18 novembre HARDCORE SUPERSTAR

sabato 22 novembre NOBRAINO

venerdì 28 novembre Orto in The Cage **

sabato 29 novembre DENTE

sabato 6 dicembre TRES

sabato 13 dicembre FAST ANIMALS AND SLOW KIDS

venerdì 19 dicembre Orto in The Cage **

sabato 20 dicembre LIDIA LUNCH

mercoledì 24 dicembre CAGECHRISTMAS con BOBO RONDELLI

mercoledì 31 dicembre NEW YEARS CAGE

 

* Cage On Fire in collaborazione con Drink Dance Party

** Orto in The Cage in collaborazione con Ortodance

Riproduzione riservata ©