Giro delle sette chiese in…musica

Siamo giunti alla conclusione del tour artistico-storico e musicale organizzato dall’Ass. Accademia degli Avvalorati, battezzato come “Il Giro delle Sette Chiese in Musica”.
Ospite di eccezione di, martedì 22 luglio alle ore 11.30, sarà il M° Stefano Agostini, concertista di flauto traverso e grande interprete sia della musica contemporanea che antica. L’Associazione Accademia degli Avvalorati, ringrazia il parroco della Chiesa dei SS. Pietro e Paolo per ospitare in concerto il M° Stefano Agostini al flauto traverso e il M° Massimo Signorini alla fisarmonica.
Saranno eseguite musiche antiche di Marin Marais, Diego Ortiz, Pietro Nardini e Anonimo, dedicate ad ogni particolare storico-artistico e religioso ritenuto di degno rilievo all’interno della Chiesa dei SS. Pietro e Paolo, enfatizzato dalla professionalità delle Guide Labroniche.
Questo progetto dell’Ass. Accademia degli Avvalorati, giunto alla conclusione per il suo terzo anno consecutivo, ha evidenziato un interrogativo e una affermazione.
Come mai i turisti sono presenti in scarso numero ai concerti (tra l’altro gratuiti e vicini al centro storico)?
I livornesi hanno seguito in buon numero i concerti e hanno gradito molto il connubio musica , arte e storia nei propri gioielli architettonici livornesi, in questo caso nella Chiesa di Santa Caterina, di Santa Giulia, della Madonna, di San Benedetto, della Purificazione, di San Ferdinando e dei SS. Pietro e Paolo.
Si ringraziano i Partners Sillabe, Associazione. IdeaLI e Guide Labroniche e tutti i musicisti (Rosa Perez Suarez, Stefano Cresci, Stefano Agostini, Massimo Signorini, Lisa Lillie che hanno collaborato gratuitamente al progetto come del resto anche le Guide Labroniche (Fabrizio Ottone e Irene Di Bartolomeo) e tutti i Parroci delle 7 chiese che hanno ospitato i 7 concerti di musica antica.
L’Ass. Accademia degli Avvalorati vi da appuntamento su www.accademiadegliavvalorati.it per approfondire i prossimi progetti musicali legati all’arte.

Riproduzione riservata ©