Rebecca, cantante livornese su Rai Uno

Rebecca Toschi, giovanissima artista livornese, dopo la partecipazione a “Ti Lascio una canzone”, torna venerdì 19 dicembre negli studi della Rai ospite del programma “Un mondo da amare” condotto da Antonella Clerici e dal direttore di Porta a Porta Bruno Vespa. Rebecca si esibirà a Roma, insieme ad alcuni colleghi di Ti lascio una canzone, in diretta dall’Auditorium  Rai del Foro Italico. L’evento, trasmesso a partire dalle 21,20 sarà un grande spettacolo con un parterre di ospiti d’eccezione, un collegamento con Andrea Bocelli da Miami e con i riflettori puntati sull’Expo di Milano.
Per i fan, gli amici e gli estimatori di Rebecca quella di venerdì sarà un’altra occasione per ascoltare dal vivo la struggente voce della giovane cantante toscana all’interno della magica atmosfera natalizia del programma-evento “Un mondo da amare”. “Sono felicissima – ha dichiarato Rebecca Toschi – di partecipare a questa grande manifestazione televisiva trasmessa su Rai Uno. Sarà una grande emozione per me ritrovare Antonella Clerici e il maestro Leonardo De Amicis e sono contenta di rivedere alcuni dei ragazzi con cui ho condiviso la meravigliosa avventura di Ti Lascio una canzone. In particolare sarò lieta di congratularmi personalmente con il mio amico Vincenzo Cantiello che ha trionfato al Junior Eurovision Song Contest a Malta”.
E’ uscito in questi giorni il primo disco di Rebecca “Comincio da qui” acquistabile in tutti gli web store. L’album della giovanissima cantante livornese contiene 7 cover e un inedito “Malinconie di sale” scritto in parte da Rebecca, dal suo maestro Fabio Ceccanti e da Ugo Cremisi. Al disco di Rebecca ha collaborato anche sua sorella Giorgia, cantante diciassettenne, per l’interpretazione di Ogni Volta, il famoso brano di Vasco Rossi oggetto del memorabile duetto delle sorelle Toschi proprio davanti al pubblico di Rai Uno durante il periodo di Ti Lascio una canzone. “Comincio da qui” è prodotto da Gilberto Giaconi ed pubblicato dalla Idyllium Music Publishing.

Riproduzione riservata ©