Giovedì fotografico all’Ex Aurora. In mostra “Livorno Dec-Dance”

Ultimo appuntamento del “Giovedì fotografico” al Cinema Aurora (Viale Ippolito Nievo, 28) domani, giovedì 10 aprile dalle ore 19 alle 22. A inaugurare l’ottavo appuntamento la mostra “Livorno  Deca-Dance” dei fotografi Federico Banchini e Davide Piccinini, visitabile fino a domenica 13 (tutti i giorni dalle ore 19 alle 22).
Ecco cosa dicono Federico e Davide della loro esposizione fotografica. L’idea alla base del nostro progetto fotografico è quella di rendere un tributo a “Ballerina Project” ambientando i nostri scatti in alcuni luoghi caratteristici del tessuto urbano della città di Livorno.
Gli scatti che presentiamo sono la personale interpretazione di alcuni angoli caratteristici di una città complessa e meravigliosa, filtrati attraverso gli occhi di due quarantenni, un livornese di adozione e un labronico d.o.c. In tutte le ambientazioni urbane abbiamo cercato di ottenere le atmosfere capaci di sottolineare la bellezza (e le contraddizioni) di Livorno, dimostrando ancora una volta (se ce ne fosse ancora bisogno) come questa città offra scorci unici, espressivi e pittoreschi. In tutte le sessioni fotografiche abbiamo deciso di scattare insieme e contemporaneamente, per cogliere punti di vista diversi della stessa scena, contribuendo così al progetto con il proprio bagaglio personale di esperienze.
Vi aspettiamo per l’ultimo appuntamento della rassegna “Il Giovedì fotografico” che è stata organizzata da Dopolavoro Ferroviario Livorno in collaborazione con l’ex cinema Aurora, per dare visibilità ai giovani artisti locali e creare un punto d’incontro e confronto con il pubblico. Un ringraziamento particolare a tutti gli artisti che hanno partecipato ed al pubblico che ha sostenuto questa iniziativa.

È possibile consultare il programma delle mostre a questo indirizzo http://ex-cinemaaurora.blogspot.it/p/giovedi.html

 

 

Riproduzione riservata ©