“Giorni felici” di Beckett, assegnati i biglietti omaggio con Quilivorno.it

Quilivorno.it ha messo in palio 5 biglietti omaggio per sabato 12 e altrettanti per domenica 13 aprile per lo spettacolo in programma alle 21,30 al Centro Artistico Il Grattacielo “Giorni Felici” di Samuel Beckett.
I vincitori sono stati contattati dallo staff del teatro.
Giorni Felici è un’opera poetica e insieme tragica rappresentazione di una donna borghese, Winnie, che affonda lentamente ed inesorabilmente nella sabbia. In scena non è sola: accanto a lei, ma quasi fuori dalla portata del suoo sguardo, il marito Willie che vegeta in un buco nel terreno, come un verme.
Ha la sua borsetta con spazzola, lo specchio, e una piccola pistola con la quale potrebbe velocemente farla finita, ma significherebbe ammettere la sconfitta della sua esistenza.
La felicità di Winnie è la chiave dell’opera.
La protagonista cerca di proteggere il falso “Io dall'”Io” autentico, nascondendo a se stessa, prima ancora che agli altri, la realtà della propria agghiacciante situazione.
E i suoi giorni – che trascorrono tra l’assordante campanello del risveglio e l’altrettanto assordante del sonno – sono giorni felici.

Il cast

Winnie: Valeria Papucci

Willie: Antonio Malacarne

Regia: Sarah Rondina

Con la collaborazione di: Maurizio Paolo Formichini Gori

Riproduzione riservata ©