Giornata della sicurezza in mare allo Uappala
Domenica 13 settembre dalle 9,30 alle 13 presso lo stabilimento balneare Uappala giornata dedicata alla sicurezza in mare.
Alle ore 9 sarà allestito un gazebo della società nazionale Salvamento Genova sezione Livorno dove vi saranno i vari volontari della Salvamento. Sarà presente anche il direttore Mario Borsellini e, grazie all’accordo di collaborazione con la Misericordia di Livorno, sarà presente anche il dottor Mannino attuale commissario della Misericordia.
Sarà una giornata formativa sul soccorso in mare con due moto d’acqua Yamaha 250 Cv e una 215 CV fornite dalla Lupimare, le stesse saranno dotate di barella rigida e pertanto verrà simulato il caricamento di un politraumatizzato e di un annegato entrambi trasportati a terra e trattati dai volontari della Misericordia presenti con il quad ed 2 autoambulanze. Le operazioni sanitarie a terra saranno curate dal dottor Giorgio Fabiani medico del 118 in possesso di vari titoli e brevetti su rianimazione e politraumi. Se ci sarà il tempo i bambini saranno portati a fare un giretto sulle moto d’acqua.
Riproduzione riservata ©