Funicolare, ecco come accedere al servizio

I possessori di biglietto cartaceo dovranno validarlo sullo spazio di convalida alle apposite macchinette. In caso di biglietto già validato ed utilizzato entro 75 min., il tagliando andrà comunque timbrato su uno qualunque dei lati diversi da quello già validato per poter sbloccare il tornello di accesso
I possessori di abbonamento su Carta Mobile dovranno procedere alla validazione ad ogni accesso avvicinando la tessera alla macchinetta. Coloro che siano ancora in possesso di abbonamento urbano Livorno cartaceo con tessera di riconoscimento in scadenza oltre il 31/12/2015 possono sostituire gratuitamente (fino al 30/6/2015) la tessera con la Carta Mobile presso la biglietteria di largo Duomo. I possessori di abbonamento cartaceo e tessera di riconoscimento su Carta Mobile sono tenuti a far caricare, gratuitamente, l’abbonamento in formato elettronico sulla Carta Mobile stessa presso la biglietteria di largo Duomo.
I possessori di Carta Multipla dovranno procedere alla validazione ad ogni accesso avvicinando la tessera alla macchinetta.

Fanno eccezione
I possessori di biglietti o abbonamenti agevolati ex LR 100/98, del Sistema Pegaso oppure di biglietti SMS, che devono rivolgersi, tramite apposito interfono se dalla stazione di valle, al personale in servizio alla stazione di monte per ottenere lo sblocco del tornello di accesso.

-I possessori di titoli di viaggio cartacei Elefobus che potranno accedere timbrando, fino alla scadenza, il tagliando su uno qualunque dei lati diversi da quello già validato, anche se le successive timbrature rendessero illeggibili le precedenti salvo al prima validazione.

Tutti i titoli di viaggio sono comunque sogetti a verifica presso la stazione di Monte da parte del personale di servizio.

Riproduzione riservata ©