I cosplayer in Terrazza

Ospite speciale la cosplayer internazionale Sara Stella Grisolia nei panni di Elsa, la Regina delle nevi del film Disney Frozen

Domenica 6 dicembre 12 il giardino del locale Surfer Joe e la Terrazza Mascagni sono stati invasi dai personaggi più appariscenti dei fumetti e dei cartoni animati, impersonati dai migliori cosplayer (dall’inglese “costume players”) locali capitanati dall’associazione livornese LabroniCon Factory (CLICCA SUL LINK IN FONDO PER LA FOTOGALLERY). I partecipanti si sfideranno in una spettacolare competizione musicata che premierà costumi ed esibizioni, preceduta da una coloratissima sfilata alle 15:30 con photoshoot nella suggestiva cornice della Terrazza Mascagni.

Ospite speciale, per la gioia di tutti i bambini, è stata Elsa, la Regina delle nevi del film Disney Frozen, i cui panni saranno vestiti dalla cosplayer internazionale Sara Stella Grisolia.
Ad aprire la manifestazione, alle 13:30, il concorso per bambini e ragazzi dai 6 ai 18 anni “Disegna il tuo personaggio”, promosso dal disegnatore e ideatore del Surfin’ Manga Alessandro Squadrito, allievo del fumettista Alberto Pagliaro. In palio c’era una tavola originale del mangaka (dal giapponese “autore di manga”) livornese Federico Freschi ed altri premi.

Riproduzione riservata ©