Fortezza Vecchia. Danza con maestri internazionali

Ultimo appuntamento con la danza di qualità, domenica 27 luglio, in Fortezza Vecchia. Sul palco che da un mese rappresenta il punto di incontro di scuole, accademie, maestri ed allievi che in tre occasioni hanno avuto modo di presentare la danza nei suoi vari aspetti e discipline ed a vari i livelli (dai bambini di “gioco-danza” per arrivare ai livelli professionistici degli adulti), si esibiranno domenica sera gli stagisti del “SummerDanceEvent Livorno 2014, un “campus” organizzato a livello nazionale dalla scuola Arte Danza di Banditella diretta da Valeria Delfino.
Da giovedi stanno lavorando attorno all’evento, che ha richiamato in città ballerini e operatori nel mondo della danza da ogni parte d’Italia, artisti di rilievo internazionale: Pasquale Tafuri per la danza classica, Angelo Monaco per la danza Modern Jazz, Max Savatteri per il genere hip-hop e contaminazioni, Lisa Basile per l’hip-hop, Daniele Ziglioli per la danza contemporanea e Donatello Jacobellis (appartenente al corpo di ballo dei Momix e recentemente entrato a far parte del prestigioso Circle du Soleil) per la danza Experimental Modern, Lo stage, al quale sono collegate anche borse di studio, si concluderà domenica ed avrà come epilogo uno spettacolo al quale prenderanno parte tutti gli allievi dello stage stesso: saranno proposte e valutate le coreografie dei maestri, con premiazione delle migliori. Si esibirà anche il corpo di ballo della VD Dance Company.
Sarà sostanzialmente un grande happening della danza, una conclusione prestigiosa della kermesse promossa dalla Cronosax Livorno in Fortezza Vecchia. Sarà possibile acquistare il biglietto sin dalle 20,30, presso la Quadratura dei Pisani, ma soltanto alle 21 sarà consentito l’accesso alla platea. L’inizio dello spettacolo è previsto per le 21,30.

Riproduzione riservata ©