Flashmob per la Grecia in piazza Attias

di Claudio Caprai 

Sabato 7 febbraio alle ore 16.00 si terrà in piazza Attias un flashmob di sostegno alla politica greca. Ci sarà la partecipazione di Rifondazione Comunista ed altre liste di sinistra al fine di sensibilizzare i livornesi alla difficile situazione che sta attraversando la Grecia in questo momento.
L’adesione di Sel – Oggi Sinistra Ecologia Libertà sarà presente alle 16 al flash mob in Piazza Attias in sostegno al popolo greco e al suo Governo guidato da Alexis Tsipras.
E’ in atto un vero e proprio tentativo di neutralizzare la svolta democratica greca che impone all’Europa una riflessione sulle politiche dell’austerità.
Quello che sta succedendo in Grecia in queste ore, in cui un intero popolo è sotto i ricatti inaccettabili della BCE e della Troika, richiede un sostegno e un impegno da parte di tutti i popoli europei. L’idea che le scelte libere di un paese vengano di fatto contrastate perché non in linea con i diktat dell’Europa dell’austerity è terribile e fa temere per la stessa tenuta della democrazia in Grecia come in Europa. Dobbiamo ribellarci all’idea di un presente e di un futuro già scritti. Sinistra Ecologia Libertà fa la sua parte e partecipa alla manifestazione convocata in altre parti d’Italia ed in particolare oggi alle 18 al sit-in davanti alla sede della Banca d’Italia a Roma in via Nazionale e sarà presente sabato 14 febbraio alla grande manifestazione nazioanle a Roma, a sostegno della Grecia, in connessione con le altre piazze europee.
Siamo tutti/e greci !
Ufficio Stampa SEL Livorno

Riproduzione riservata ©