Fiorello sarà al Goldoni. Programma e tutti i NOMI

INFO 0586 - 20.42.37. Biglietteria aperta dal martedì al sabato dalle 17 alle 20. Dal 10 novembre anche dalle 10 alle 13 nei giorni di martedì e giovedì

di Giulia Bellaveglia

Il Teatro Goldoni ha presentato il programma degli spettacoli fuori abbonamento (potete consultarlo con il link in fondo all’articolo). Un cartellone di qualità ricco di grandi nomi tra cui spicca quello di Fiorello. Lo show man sarà a Livorno il 26 e 27 aprile. Da novembre ad aprile 2016 saranno nove gli appuntamenti: le proposte spazieranno dalla satira al vernacolo, dalle forme più coinvolgenti di intrattenimento all’opera rock ed al gospel. Sul palco anche Migone, Ruffini, Pintus e tanti altri.
La programmazione 2015/2016 è stata presentata in una conferenza stampa alla quale hanno partecipato l’assessore alla cultura Serafino Fasulo, il direttore del Teatro Goldoni Marco Leone, l’amministratore delegato di Modigliani Forum Sandro Giacomelli e Luca Menicagli in rappresentanza di Menicagli Pianoforti.
“Livorno, in questi eventi, è riuscita a produrre tantissimo e con un’elevata professionalità” ha detto l’assessore Fasulo, “spaziando dalla regia, agli organizzatori, agli attori”, ha continuato. “C’è una grande aggregazione di sforzi, nomi livornesi e internazionali che daranno grande risalto alla città.” ha precisato il direttore Leone.
Alla realizzazione degli spettacoli hanno partecipato anche l’associazione L.E.G. Live Emotion Group e Menicagli Pianoforti per la strumentazione. Il costo dei biglietti spazia dai 12 ai 52 euro con riduzioni per giovani e soci Coop riguardo alcuni spettacoli. La biglietteria è aperta dal martedì al sabato dalle 17 alle 20 con ampliamento, dal 10 novembre, dalle 10 alle 13 nei giorni di martedì e giovedì. Nei giorni degli spettacoli inoltre sarà possibile acquistare il biglietto direttamente in teatro dalle 19. Per maggiori informazioni www.goldoniteatro.it oppure 0586 – 20.42.37. Si inizia martedì 10 novembre, ore 21 con MUMMENSCHANZ, I MUSICISTI DEL SILENZIO – In collaborazione con Centro Artistico Il Grattacielo apre la stagione uno spettacolo basato sulla straordinaria capacità espressiva del linguaggio mimico dei corpi e degli oggetti-maschere, una storia che sarà raccontata lungo il filo sottile delle immagini, senza musica né parole, attraverso la potenza creativa del linguaggio non verbale dei corpi e delle forme.

La stagione lirica del Goldoni – La Stagione Lirica presenta sei importanti rappresentazioni con alcune delle opere più amate dal pubblico e in particolar modo dal pubblico livornese, quali “La Traviata” di Verdi, “Madama Butterfly” di Puccini e “Cavalleria Rusticana” di Mascagni, alle quali si aggiunge un’operetta fra le più sontuose e coinvolgenti del panorama musicale, “La vedova allegra” di Lehar. Gli spettacoli, trattandosi di rappresentazioni corpose, anche per quanto riguarda la durata, sono proposti nei fine-settimana, quindi in momenti in cui la maggior parte del pubblico è libera da impegni, con repliche la domenica pomeriggio. Queste “pomeridiane” rispondono a precise esigenze espresse da una parte di spettatori, in particolar modo da quelli meno giovani che sono poco propensi ad uscire la sera. Per gli over 60 così come per giovani e disabili e per chi appartiene ad enti, associazioni o società convenzionati sono previste agevolazioni e riduzioni sui costi degli abbonamenti.

Riproduzione riservata ©

Allegati